Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Nessun superstite”. Aereo precipita in fase di atterraggio, le prime immagini dal luogo dello schianto

  • World
incidente aereo russia cargo grodno

Terribile incidente aereo in Russia. L’aereo della compagnia bielorussa Grodno, in volo da Yakutsk a Irkutsk, è scomparso dai radar mentre si avvicinava alla destinazione nella Siberia orientale. A riportare la notizia i servizi di emergenza alla Tass. Da quello che è emerso, nessuno sarebbe sopravvissuto allo schianto. I soccorritori hanno trovato il luogo dello schianto del cargo Antonov An-12 vicino al villaggio di Pivovarikha nella regione di Irkutsk. Secondo le primissime informazioni a bordo c’erano otto persone.

A riferirlo il centro di ricerca e salvataggio dell’aviazione: “Secondo i dati preliminari, il luogo dell’incidente aereo è stato trovato nella zona vicino al villaggio di Pivovarikha, non lontano dall’aerodromo. L’aereo, della compagnia aerea bielorussa Grodno, è scomparso dagli schermi radar mentre faceva un secondo tentativo di atterraggio”. L’aereo, con tragitto da Yakutsk a Irkutsk, è scomparso dagli schermi radar sopra la regione di Irkutsk nella Siberia, in tarda mattinata. A bordo vi erano otto persone.

incidente aereo russia cargo grodno


Incidente aereo in Russia: 8 morti

Il centro di ricerca e salvataggio dell’aviazione ha fatto sapere che l’aereo precipitato, della compagnia aerea bielorussa Grodno è scomparso dagli schermi radar mentre faceva un secondo tentativo di l’atterraggio. Come riporta il Washington Post, la causa dell’incidente aereo non è ancora chiara.

incidente aereo russia cargo grodno

L’agenzia di stampa Interfax ha citato materiali preliminari di indagine che indicano che l’incidente aereo è avvenuto dopo che il ghiaccio ha ricoperto alcuni strumenti di controllo sotto la pioggia gelata. Funzionari bielorussi hanno affermato che l’equipaggio era composto da tre bielorussi, due russi e due cittadini ucraini.

incidente aereo russia cargo grodno

L’An-12 è un aereo da carico turboelica quadrimotore progettato negli anni ’50. Centinaia sono stati costruiti e molti rimangono in servizio in Russia, altri paesi ex-sovietici e altre nazioni in tutto il mondo. Come abbiamo detto, l’aereo stava volando da Bilibino nella regione di Chukotka nel nord-est della Russia e ha fatto scalo a Yakutsk prima di proseguire per Irkutsk. Poi il terribile incidente aereo.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004