Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
zelensky

“Perché indossa una t-shirt verde militare”. Il retroscena sul presidente dell’Ucraina Zelensky

  • World

Guerra Ucraina-Russia, l’abbigliamento di Zelensky cela un messaggio chiaro. Una t-shirt verde militare a cui ormai siamo tutti abituati, così il presidente ucraino si mostra al mondo nel corso dei video durante cui si rivolge alla nazione e ai potenti. E da quando è iniziato il conflitto ad oggi, l’abbigliamento sembrerebbe comtinuare a recare un significato ben preciso.

“L’abbigliamento è un linguaggio chiaro. Zelensky ha difficoltà nel raggiungere un accordo e il suo è un modo per dire ‘io sto combattendo, in un modo o nell’altro ma sto combattendo’”. Così lo stilista Guillermo Mariotto, già giudice a ‘Ballando con le stelle’, commenta con l’AdnKronos la t-shirt verde militare indossata spesso dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Guerra Ucraina Russia maglia verde militare Zelensky


Con la sua t-shirt verde militare “Zelensky vuole mandare un messaggio non solo al popolo ma al mondo intero – spiega Mariotto -. Non parla solo agli ucraini ma anche ai leader mondiali, a tutti. Il suo è un dichiararsi in guerra, e non lo fa solo sul campo ma anche attraverso l’abbigliamento”.

Guerra Ucraina Russia maglia verde militare Zelensky

Per Mariotto, “il fatto che un presidente indossi una t-shirt verde militare è significativo e un gesto molto patriottico”. Quanto alla contrapposizione nel vestiario con il presidente russo Vladimir Putin, apparso a Mosca fasciato in un cappotto da migliaia di euro, “è come vedere un gangster contro un poliziotto” chiosa Mariotto.

Guerra Ucraina Russia maglia verde militare Zelensky

La t-shirt verde militare di Zelensky sembra dunque raccogliere in sè il simbolo di una forma di appartenenza alla causa della sua nazione e al popolo ucraino, il suo rispetto per chi combatte, come a voler sottolineare: “Io sono sempre uno di voi, mi vesto come voi”.

“Il dolore più grande”. Gabriele, morto a 13 anni. La sorpresa di Enrico Papi a papà Paolo è da brividi