Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Grattaciel fiamme Hong Kong World Trade Center

Incendio nel palazzo, oltre 150 persone intrappolate sul tetto. Soccorsi sul posto

  • World

Circa 150 persone sono rimaste intrappolate sul tetto di un centro commerciale e di un complesso di uffici dopo che è scoppiato un incendio in uno dei quartieri dello shopping più trafficati della città. Il fumo si è alzato dal World Trade Center nel distretto di Causeway Bay mercoledì 15 dicembre e sul posto sono intervenute decine di squadre dei vigili del fuoco.

L’emittente RTHK ha citato la polizia secondo cui circa cento persone si sono spostate da un ristorante al 39° piano quando è scoppiato l’incendio e il fumo ha riempito la sala da pranzo. Sette donne e un uomo sono stati portati in ospedale, una di queste semicosciente, ha detto la polizia.


La causa dell’incendio rimane poco chiara, anche se il South China Morning Post ha riferito che è scoppiato in una stanza degli interruttori elettrici. Parti dell’edificio sono in fase di ristrutturazione e la parte inferiore del grattacielo sono avvolti da impalcature. L’incendio è stato portato a un livello di allerta tre intorno alle 13 locali (le 6:00 in Italia), su un sistema di classificazione di cinque livelli.

I vigili del fuoco hanno utilizzato una scala estensibile per soccorrere le persone intrappolate in un’area al quinto piano. Sul posto sono subito giunti i parenti delle persone rimaste intrappolate. Uno di questi ha detto a Stand News che la situazione è caotica. L’incendio è scoppiato durante l’intensa stagione delle feste, in uno dei quartieri dello shopping più famosi della città.

L’incendio è scoppiato un incendio al World Trade Center di Hong Kong nel vivace quartiere commerciale e commerciale di Causeway Bay. Almeno 15 ambulanze sono state inviate sul posto e otto persone sono state trasportate in ospedale nel primo pomeriggio, hanno riferito i funzionari impegnati nelle operazioni di soccorso, senza fornire informazioni sulle loro condizioni.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004