Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Frana travolge un ponte, morti 9 turisti. Le immagini del crollo: foto e video

  • World
frana india crollo ponte

Nove turisti sono morti dopo che l’auto su cui viaggiavano è stata travolto da enormi massi caduti da una montagna. Altre tre  persone sono rimasti ferite a causa del crollo del ponte, anche questo provocato dalla frana. 

L’incidente è avvenuto nello stato indiano dell’Himachal Pradesh. Un video postato online mostra il momento della caduta dei massi sulle auto e il crollo del ponte nel distretto di Kinnaur, nella zona nord dell’India. Il video è stato girato da un uomo che abita vicino al ponte e nel filmato si vede una parte della montagna cedere e arrivare a valle in pochi secondi.
 

crolla ponte india


India, frana su un ponte: 9 morti

Alcuni degli uccisi provenivano New Delhi e stavano visitando il villaggio turistico di Chitkul, secondo quanto riportato dal quotidiano Hindustan Times. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente, ma erano stati emessi avvisi di possibili frane a causa delle forti piogge che in questo periodo si stanno abbattendo sul paese. 

crolla ponte india

Sono almeno 136 le persone morte per frane e inondazioni negli stati indiani occidentali di Maharashtra e di Goa mentre molte altre persone risultano al momento disperse, decine di migliaia sono state evacuate e intere aree sono completamente isolate e senza elettricità. 

Anche l’esercito è impegnato nei soccorsi. Le previsioni dicono che le piogge potrebbero continuare ancora per diversi giorni. Oltre alle vittime rimaste sepolte da frane e smottamenti nel distretto di Raigad, ci sono decine di morti per le inondazioni anche nel Satara. 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004