Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
terremoto ecuador

Forte terremoto 6.1 Richter, notizie di vittime. Paura e gente in strada

  • World

Forte terremoto 6.1 Richter, notizie di vittime. A diffondere la notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’epicentro è stato localizzato nella zona di Pajonal, con ipocentro a 93 km di profondità verificato alle 00:30 (ora italiana) nella zona meridionale dell’Ecuador.

Terremoto 6.1 in Ecuador. In un primo momento la scossa era stimata a 5.8, poi la correzione dell’Istituto sismologico dell’Ecuador che ha riferito una magnotudo di 6.1 della scala Richter. Una scossa avvertita alle 17.30 locali (le 00.30 italiane) nell’Ecuador meridionale.

Forte terremoto 6.1 Richter in Ecuador


Terremoto 6.1 in Ecuador. Una vittima di 16 anni

Purtroppo un ragazzo di appena 16 anni è stato colpito da una scarica elettrica prodotta da un cavo dell’alta tensione caduto a terra nella zona dell’epicentro. Una scossa che avrebbe interessato tutto il territorio ecuadoriano, da Guayaquil a Quito.

Forte terremoto 6.1 Richter in Ecuador

A parlare del fenomeno Esteban Hernández, sismologo dell’Istituto geofisico, che al quotidiano Expreso ha riferito che la magnitudo del sisma “ha avuto una profondità del suo ipocentro a quasi 60 chilometri”. Tra la popolazione ha regnato paura ma i danni materiali non sembrano avere una grave entità.

Forte terremoto 6.1 Richter in Ecuador

L’Ecuador si trova nella zona denominata “Cintura di Fuoco” del Pacifico, una fascia in cui si registrano la maggior parte degli eventi sismici del pianeta. E a proposito dell’unica vittima causata dal fenomeno, Jorge Vera, sindaco di Simon Bolivar nella provincia costiera di Guayas, ha confermato che al momento della scossa il giovane era impegnato in”un’attività sportiva” senza aggiungere ulteriori dettagli.

“Primo caso in Italia”. West Nile, un italiano contagiato dal virus africano: punto da una zanzara


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004