Caroline Crouch uccisa atene

“Dicci dov’è la cassaforte”. Ladri la torturano e la uccidono davanti alla figlia di 11 mesi e il marito. Aveva soltanto 20 anni

Una storia atroce quella che vi stiamo per raccontare. La sfortunata protagonista di questa storia si chiamava Caroline Crouch, aveva solo 20 anni ed è stata ammazzata. La giovane è stata torturata e poi uccisa di fronte alla figlia di 11 mesi durante una rapina ad Atene. Caroline Crouch è stata strangolata a morte nella casa che condivideva con il marito di 33 anni Babis Anagnostopoulos nel sobborgo di Glyka Nera.

Da quello che si sa dai verbali della polizia, intorno alle 4.30 del mattino, tre uomini, alcuni dei quali armati di pistola, avrebbero fatto irruzione nella casa di famiglia, mentre un quarto faceva da palo. Il trio, una volta rotta la telecamera di sicurezza posta all’esterno dell’abitazione e ucciso il cane di famiglia, avrebbe ammanettato Babis e poi torturato la donna britannica per un’ora per poi strangolarla. Tutto per convincerla a rivelare la posizione degli oggetti di valore della famiglia. Cassaforte e altro.

Caroline Crouch uccisa atene


Caroline e Babis erano in camera da letto durante l’aggressione. Gli uomini avrebbero quindi preso i gioielli e sarebbero fuggiti dopo aver minacciato con una pistola Caroline di fare del male alla bambina se non avesse dato loro la combinazione della cassaforte.

Caroline Crouch uccisa atene

A raccontare la vicenda è Theodoros Chronopoulos, un portavoce della polizia greca, che ha descritto gli attacchi come un “crimine odioso, commesso con estrema ferocia. Una tale barbarie è rara per la Grecia”, ha aggiunto. La polizia ha fatto sapere che la banda parlava in una lingua straniera che Babis non è riuscito a identificare. Verso le 6 del mattino Babis è riuscito a raggiungere un telefono e ha chiamato la polizia, che si è precipitata sul posto.

Naturalmente Babis e sua figlia sono stati portati in ospedale, mentre gli agenti hanno iniziato a esaminare la casa in cerca di prove e hanno vigilato il cadavere della povera ragazza. I profili social rivelano che Caroline e Babis si sono incontrati nel 2017 e si sono sposati a luglio 2019 in una cerimonia in Portogallo. La coppia viveva ad Atene dove Babis lavorava come pilota di ‘aerotaxi’. Caroline era invece una studentessa dell’Università del Pireo.

Ti potrebbe anche interessare: “Mi hanno stuprata a 17 anni”. Caterina Collovati, la dolorosa telefonata in trasmissione. Gelo in studio