“Addio, ti ameremo per sempre”. Lutto nel cinema, la famosa famiglia di attori devastata dal dolore

Il cuore spezzato dalla morte del suo compagno di vita, la vecchiaia. Alla fine ci ha lasciato anche Anne Douglas, la moglie di Kirk, recentemente scomparso anche lui. Anne Buydens, questo il suo da nubile, non ha resistito molto senza l’uomo con il quale aveva passato 65 anni di vita insieme. Poco più di un anno dopo la morte di Kirk è morta anche Anne, filantropa, attrice e attivista, si è spenta nella sua casa di Beverly Hills il 30 aprile a 102 anni. “Mio padre non è mai riuscito a mantenere un segreto. Anne era esattamente l’opposto” ha spiegato Michael Douglas in una dichiarazione.

Poi ha detto: “Quando ho letto il loro libro, Kirk and Anne, in cui parlava dei suoi primi anni di vita in Germania, il periodo vissuto nella Parigi occupata e la sua carriera prima di incontrare mio padre, mi sono stupito nel leggere anche i dettagli della loro corrispondenza privata, che mi ha dato nuove informazioni sia sul loro corteggiamento che sul loro matrimonio. Anne era più di una matrigna, e non è mai stata ‘cattiva”’ Ha tirato fuori il meglio da tutti noi, specialmente da nostro padre”. (Continua a leggere dopo la foto)


E ancora: “Papà non avrebbe mai avuto la carriera che ha avuto senza il sostegno e la collaborazione di Anne. Catherine, io e i bambini la adoravamo. Sarà sempre nei nostri cuori”. La Douglas era la cofondatrice della Cedars-Sinai Research for Women’s Cancers. (Continua a leggere dopo la foto)

Insieme a suo marito ha condotto diverse campagne benefiche come quella di ristrutturare i parchi giochi nei campus del distretto scolastico unificato di Los Angeles partecipando, sempre personalmente, a ognuna delle cerimonie di inaugurazione previste. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Anne ha anche finanziato l’Anne Douglas Center for Women e la Douglas Foundation che, con un contributo di oltre 118 milioni di dollari, si è speso in tante cause, inclusa la costruzione del Music Center nel cuore di Los Angeles e iniziative legate al Children’s Hospital e al Motion Picture & Television Fund. Anne era nata il 23 aprile 1919 ad Hannover, in Germania, il matrimonio con Kirk nel 1954 dopo un incontro a Parigi durante le riprese di Act of Love, di cui lei si occupava della promozione. Avevano due figli: Peter, un produttore, ed Eric, un attore.

Di Gianluca Salza

Ti potrebbe anche interessare: “Svenuto, collassato”. Isola de Famosi, malore per il naufrago. È successo tutto nel momento più delicato

Pubblicato il alle ore 10:16 Ultima modifica il alle ore 12:15