Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Andy Taylor chitarrista Duran Duran malato di cancro

“Sono malato”. Musica sotto choc, l’annuncio è un colpo al cuore: “Non c’è una cura”

  • World

Notizia choc per i fan della celebre band musicale. Una diagnosi dolorosa per l’ex chitarrista mette in allarme tutti. La situazione è stata dettagliatamente riportata in una lettera poi letta da Simon Le Bon durante la cerimonia per celebrare l’ingresso della band nella Rock And Roll Hall Of Fame.

Andy Taylor ha un cancro. Lo hanno rivelato i suoi compagni di band durante il loro discorso alla cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles. Taylor, 61 anni, non ha potuto essere presente, ma il frontman Simon Le Bon ha letto una lettera in cui i chitarrista rivela come quattro anni fa gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata al quarto stadio.

Leggi anche: “Siamo sotto choc”. Dramma nella musica, il cantante 34enne trovato morto nella vasca da bagno

Andy Taylor chitarrista Duran Duran malato di cancro


Andy Taylor ha un cancro. La rivelazione ufficiale della diagnosi in una lettera

“Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi”, ha scritto. La malattia “non era immediatamente pericolosa per la vita” ma “non c’è cura. Nonostante gli sforzi eccezionali della mia squadra, ho dovuto essere onesto in quanto sia fisicamente che mentalmente sarei andato oltre i miei limiti. Tuttavia, niente di tutto dovrebbe sminuire ciò che questa band (con o senza di me) ha raggiunto in 44 anni”.

Andy Taylor chitarrista Duran Duran malato di cancro

Parlando ai giornalisti nel backstage della cerimonia, Le Bon ha ammesso che è stato “assolutamente devastante” l’aver saputo della malattia di Andy Taylor. “Amiamo molto Andy. Non starò qui a piangere, sarebbe inappropriato, ma è così che ci si sente”, ha aggiunto. La lettera completa di Taylor è stata pubblicata sul sito web dei Duran Duran.

Andy Taylor chitarrista Duran Duran malato di cancro

Andy Taylor, all’anagrafe Andrew Arthur Taylor, nasce il 16 febbraio 1961. Non solo una carriera come chitarrista, ma anche come cantante e produttore discografico inglese, Taylor è noto per fare parte della celebre band dei Duran Duran ma anche dei Power Station. Correva l’ 11 luglio del 2009 quando il chitarrista ha rischiato di perdere la vita in seguito a un infarto. Una situazione che ha messo tutti in allarme ma che dopo alcuni giorni è rientrata nella normalità e a cui hanno fatto seguito i ringraziamenti pubblici del chitarrista nei riguardi dello staff medico che è riuscito a trarlo in salvo.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004