Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo precipita sulle case un minuto prima di atterrare: a bordo 107 persone

Immane tragedia in Pakistan. Un aereo è infatti precipitato con a bordo 107 persone tra passeggeri e personale dell’equipaggio. La compagnia del velivolo è la ‘Pakistan International Airlines’. Si è schiantato al suolo nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi. Ad annunciare per prima la notizia è stata l’emittente ‘Geo’, che ha citato fonti vicine all’autorità per l’aviazione civile del Paese. A quanto sembra, lo schianto fatale si sarebbe verificato “un minuto prima dell’atterraggio”.

Le stesse fonti hanno inoltre aggiunto che l’A320 della compagnia pakistana aveva effettuato il suo decollo da Lahore ed è poi caduto in una zona residenziale nelle vicinanze del quartiere Model Colony. La stessa emittente che ha riferito le prime informazioni ha inoltre riportato che la torre di controllo non è riuscita più a comunicare con i piloti dell’aereo proprio 60 secondi prima che il velivolo atterrasse. Immediato c’è stato l’invio sul posto dei soccorritori. (Continua dopo la foto)


Dunque, una volta capita la gravità della situazione, sono giunti sul posto i soccorsi. A parlare del drammatico incidente ci ha pensato il ministro pakistano dell’Aviazione, Ghulam Sarwar Khan. Quest’ultimo ha dichiarato che “è stata aperta un’inchiesta immediata” per comprendere le cause che hanno provocato la caduta dell’aereo. A portare avanti l’inchiesta sarà la Commissione di indagini sugli incidenti aerei. Questa news è stata comunicata dall’emittente ‘Dawn’. (Continua dopo la foto)

Il portavoce della ‘Pakistan International Airlines’, Abdullah Hafeez, ha invece aggiunto: “Dire qualsiasi cosa in questo momento sarebbe prematuro. Il nostro equipaggio è addestrato a gestire gli atterraggi di emergenza. Tutte le preghiere sono con le famiglie. Continueremo a fornire informazioni in modo trasparente”. Alcune ricostruzioni hanno fatto riferimento al danneggiamento di alcune case da parte del velivolo, prima di concludere la sua corsa sull’asfalto. (Continua dopo la foto)

Alcuni testimoni hanno affermato che l’Airbus A320 avrebbe tentato due-tre volte di atterrare, senza però riuscirci. Alcune indiscrezioni dicono che alla base dell’incidente aereo ci sarebbe un guasto tecnico. Serviranno però ulteriori accertamenti per conoscere più nel dettaglio cosa sia realmente accaduto. La Commissione di indagini avrà l’arduo compito di fornire risposte importanti ai familiari dei passeggeri e dell’equipaggio.

Lutto nel calcio italiano: è morto l’ineguagliabile Gigi Simoni. “Ci mancherà tutto”, il cordoglio di chi lo ha amato

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004