“Ora è così…”. Regina Elisabetta, prime parole dopo la morte del principe Filippo. Arrivano proprio il giorno del suo compleanno


La morte del principe Filippo ha inevitabilmente creato un dolore enorme nella famiglia reale. Ad essere toccata maggiormente dal lutto è stata ovviamente la regina Elisabetta, che per ben 73 anni è stata al fianco del compianto consorte. Inoltre, proprio nel giorno dei funerali del duca di Edimburgo, la sovrana ha ricevuto un’altra batosta a causa della scomparsa del suo amico Sir Michael Oswald, il quale era stato anche un fidato collaboratore. Si è spento all’età di 86 anni.

Il 21 aprile però non è un giorno qualunque per i reali, infatti è il compleanno della monarca. La regina ha infatti festeggiato i suoi 95 anni, anche se in maniera molto mesta. Ha evitato di farsi scattare la foto di rito presumibilmente per non alimentare ulteriormente la tristezza, legata all’assenza del coniuge nell’istantanea di famiglia. La 95enne ha comunque trovato il tempo per indirizzare un messaggio a tutte le persone che le vogliono bene e che le hanno fatto sentire la loro vicinanza. (Continua dopo la foto)






La regina Elisabetta non può certo essere felice al 100%, infatti il suo umore è molto basso. Nonostante questo, i tanti messaggi di cordoglio e di affetto ricevuti dal 9 aprile scorso, quando è deceduto il principe Filippo, l’hanno colpita nel profondo del suo cuore. E lei ha voluto ringraziare così tutti: “In occasione del mio 95° compleanno ho ricevuto molti messaggi di auguri, che ho molto apprezzato. Mentre come famiglia siamo in un periodo di grande tristezza, è stato per noi un conforto”. (Continua dopo la foto)






La regina Elisabetta ha continuato nel suo messaggio ufficiale: “Per noi è stato di conforto vedere ed ascoltare i tributi resi a mio marito, dall’interno del Regno Unito, dal Commonwealth e nel mondo. La mia famiglia ed io vorremmo ringraziarvi per tutto il sostegno e la gentilezza che ci avete mostrato nei giorni recenti. Ne siamo stati profondamente toccati e continuiamo a ricordare che Filippo ha avuto un impatto straordinario su innumerevoli persone in tutta la sua vita”. (Continua dopo la foto)



L’amico della sovrana deceduto, Sir Michael Oswald, per numerosi anni era stato protagonista in veste di manager dei ‘Royal Studs’ e anche consigliere delle corse dei cavalli. Un anno fa era stato anche nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano. Sir Michael Oswald era unito in matrimonio con Angela Cecil, ovvero la figlia del sesto marchese di Exeter.

Un giorno salirà sul trono, ma ora, a 5 anni, il royal baby conquista tutti con la sua dolcezza

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it