Nuovo lutto per la regina Elisabetta. Dopo la morte del principe Filippo, perde una persona a lei vicina


Nemmeno il tempo di iniziare ad elaborare la morte dell’amato marito principe Filippo che la regina Elisabetta ha dovuto fare i conti con un altro lutto. Momento da dimenticare per la sovrana inglese, che sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua vita. Dopo 73 anni trascorsi fianco a fianco, è costretta ad andare avanti senza il supporto del consorte. Non avrebbe comunque manifestato l’intenzione di abdicare, dunque il suo regno dovrebbe proseguire senza problemi.

Ma un’altra perdita importante l’ha colpita e per lei si è trattato di un altro grande dolore da sopportare. Nella giornata di mercoledì 21 aprile sarà inoltre il suo compleanno, infatti raggiungerà i 95 anni di età, ma ci sarà ben poco da festeggiare. Ha già deciso di eliminare il consueto rito della foto di famiglia e anche nel prossimo mese di giugno non ci sarà alcuna celebrazione col pubblico, a causa della pandemia da coronavirus. Elisabetta II deve adesso riuscire a superare anche quest’ultima brutta notizia. (Continua dopo la foto)






Nel giorno in cui c’è stata la cerimonia religiosa in memoria del principe Filippo, la regina Elisabetta ha appreso anche un’altra pessima news. Infatti, è deceduto il suo amico e collaboratore della famiglia reale, Sir Michael Oswald. Quest’ultimo aveva 86 anni e per numerosi anni era stato protagonista in veste di manager dei ‘Royal Studs’ e anche consigliere delle corse dei cavalli. Questo compito del ‘National Hunt Racing Adviser’ era iniziato nel 2003. Recentemente una nomina importante. (Continua dopo la foto)






Un anno fa era stato anche nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano. Sir Michael Oswald era unito in matrimonio con Angela Cecil, ovvero la figlia del sesto marchese di Exeter. Sicuramente quando la regina Elisabetta ha saputo di questa grave perdita, avrà avuto un altro contraccolpo psicologico. Infatti, si parla con insistenza che anche se non ha intenzione di rinunciare ufficialmente al trono, potrebbe però delegare Carlo e William per il disbrigo degli affari impegnativi. (Continua dopo la foto)



Intanto, il principe Harry avrebbe preso una decisione fondamentale per una possibile ricucitura. Stando a quanto riportato dal ‘The Sun’, lui avrebbe acquistato un biglietto aereo aperto. Dunque, non sarebbe in procinto di ritornare immediatamente negli Stati Uniti d’America. Potrebbe rimanere in Inghilterra almeno fino a mercoledì 21 aprile, ovvero il giorno del 95° compleanno della regina Elisabetta.

“Non è facile”. Laura Pausini, il rammarico dopo le parole della figlia Paola

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it