Forte esplosione in una fabbrica, ustionati e un quartiere evacuato: “Boato sentito fino a 5 chilometri”


Terribile incendio in una raffineria intorno alle 00.45 di lunedì 29 marzo. Sulla base dei rapporti di Kompas.com, e di quanto riportano i quotidiani locali, i residenti sono stati svegliati da un fortissimo boato e hanno segnalato l’incidente diffondendo il video tramite i social media. Nel filmato si vedono un denso fumo nero e le fiamme che divampano nella zona.

“Pertamina ha preparato un luogo per l’evacuazione temporanea e l’evacuazione per i residenti locali presso il GOR per Bumi Patra e Pendomo Housing, Indramayu Regency”, ha dichiarato lunedì il Segretario aziendale della Subholding Refining & Petrolchimico PT Kilang Pertamina Internasional Ifki Sukarya in una dichiarazione scritta. (Continua a leggere dopo la foto)






Ikfi ha detto che l’incendio è divampato nel serbatoio T-301G.
“Attualmente il team HSSE della raffineria Pertamina Balongan sta lavorando per cercare di spegnere l’incendio nella raffineria situata nel villaggio di Balongan, Indramayu Regency, West Java”, ha detto il funzionario indonesiano,
spiegando che la causa dell’incendio non era ancora nota. (Continua a leggere dopo la foto)






“La causa dell’incendio non è certa, – ha detto il funzionario – ma al momento dell’incidente pioveva pesantemente e potrebbe essere stato un fulmine a causare l’incendio. Attualmente è in corso un normale arresto per controllare i flussi di petrolio e prevenire l’espansione degli incendi”, ha detto. Melasir Antara, un residente, ha testimoniato che l’esplosione si è sentita fino cinque chilometri di distanza. I residenti hanno sentito un forte boato e dopo l’esplosione sul posto sono arrivati gli ufficiali di TNI, Polri e Pertamina e i vigili del fuoco, che stanno ora lavorando insieme per proteggere il luogo dell’incendio. (Continua a leggere dopo la foto)



 

I residenti intorno alla raffineria di petrolio di Balongan, Indramayu sono stati evacuati immediatamente dalla zona e fino a quando la zona non sarà bonificata non potranno rientrare nelle proprie abitazioni. Per il momento sono stati trasferiti nel complesso residenziale di Bumi Patra e l’Indramayu Regency Pendopo. Alcune persone sono state investite dall’esplosione e ora si trovano ricoverati in gravi condizioni con ustioni di terzo grado.

 

Tv in lutto: morto uno dei padri del piccolo schermo. L’annuncio di Fabio Fazio: “Una perdita gigantesca”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it