Aereo si schianta al suolo a pochi metri dalla pista. Ci sono diversi morti: la conferma delle autorità


Sette persone sono morte in un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo militare. Il mezzo si è schiantato durante la manovra di avvicinamento all’aeroporto di Abuja “Tutti i sette membri del personale che si trovavano a bordo del velivolo sono morti nell’incidente”, ha confermato su Twitter il vice maresciallo Ibikunle Daramola. Come spiegato dai quotidiani locali sul fatto è stata aperta un’indagine.

La conferma è stata data dal capo dello staff aereo.
“Un aereo militare King Air 350 si è appena schiantato vicino alla nostra pista di Abuja dopo aver segnalato un guasto al motore in rotta verso Minna”, ha detto il ministro dell’aviazione del paese, Hadi Sirika, confermando l’incidente. In una comunicazione un portavoce del ministero dell’Aviazione, James Odaudu, ha detto che “l’aereo ha riportato un guasto al motore alle 10:39 e si è schiantato durante la manovra di avvicinamento finale della pista 22 di Abuja alle ore 10:48”. (Continua a leggere dopo la foto)






Lo schianto è avvenuto in Nigeria, a poche centinaia di metri dalla pista di atterraggio in un campo. Odaudu ha detto che i vigili del fuoco sono stati schierati sulla scena per spegnere un incendio violento che aveva inghiottito l’aereo. Un operaio dell’aviazione, che ha chiesto di non essere nominato citando la mancanza di autorizzazione ufficiale per parlare con la stampa, ha detto alla CNN di aver assistito all’incidente e ha raccontato la sua versione dei fatti. (Continua a leggere dopo la foto)






“L’incidente è avvenuto non molto lontano dalla pista. Il pilota aveva tentato di tornare in pista dopo il decollo”, ha detto alla CNN. L’uomo ha detto che il pilota ha sterzato l’aereo verso il luogo dell’incidente che si trova in una zona desolata. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Ha detto che l’aereo ha evitato per poco i magazzini e alcune abitazioni che si trovano intorno all’aeroporto internazionale di Nnamdi Azikwe. La causa dell’incidente è ancora sconosciuta, ma i funzionari hanno detto che il pilota aveva segnalato un guasto al motore. L’aeronautica ha detto che è in corso un’indagine.

Esplosione alla festa per il figlio in arrivo, futuro papà muore davanti a tutti: “È stato terribile”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it