Lo schianto, poi le fiamme altissime. Treno deraglia sul ponte, immagini drammatiche


Le immagini del grave incidente ferroviario avvenuto in Arizona: un treno della Union Pacific è deragliato e ha preso fuoco sul ponte che attraversa il Tempe Town Lake. Fiamme e imponenti colonne di fumo nero, parte del ponte crollato. Miracolosamente non ci sono vittime come ha reso noto il dipartimento di polizia di Tempe, che ha lanciato l’allarme su Twitter chiedendo agli abitanti della zona di stare alla larga dalla zona. L’episodio è avvenuto questo pomeriggio – 6:30 a.m., ora locale – sopra al lago di Tempe Town, ad est di Phoenix. Il convoglio ferroviario avrebbe prima deragliato, poi avrebbe preso fuoco, facendo crollare gran parte del ponte che attraversa il bacino lacustre.

A raccontare i drammatici momenti, moltissimi video e foto che sono apparsi immediatamente sul web. Il dipartimento di polizia ha fatto sapere attraverso Twitter che agenti e vigili del fuoco sono sul posto per sedare le fiamme: “Diverse strade vicino al lago Tempe Town e ad ovest del centro di Tempe sono chiuse”, fanno sapere. In Italia invece traffico impazzito, nel pomeriggio, sulle principali arterie autostradali nei pressi di Napoli e provincia. (Continua a leggere dopo la foto)






A causare la congestione il deragliamento di un treno merci su un ponte che passa sopra l’Autostrada del Sole, in territorio casertano. Un deragliamento che ha provocato la caduta di alcuni detriti che hanno colpito vetture in transito. In particolare alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di pezzi di tronchi sulla carreggiata (lo dimostra la foto inviataci dall’automobilista Pasquariello). Per consentire le operazioni di messa in sicurezza l’autorità ha disposto la chiusura del tratto tra Villa Literno-Pomigliano e Caserta Sud (in direzione Roma) dell’A1. (Continua a leggere dopo la foto)








“E’ stata disposta la chiusura del tratto per verifiche tecniche sul cavalcaferrovia all’altezza del km 741, a seguito del deragliamento di un treno merci” si legge in una nota della società Autostrade. “Inoltre è stato chiuso il tratto tra il bivio con la A30 Caserta-Salerno e Villa Literno verso Napoli. Si registrano 3 km di coda all’altezza dell’uscita obbligatoria di Villa Literno-Pomigliano verso Roma e tra Caserta nord ed il bivio con la A30 Caserta-Salerno 2 km di coda in direzione Napoli. (Continua a leggere dopo la foto)

Smoke fills the sky at the scene of a train derailment in Tempe, Ariz., on Wednesday, July 29, 2020. Officials say a freight train traveling on a bridge that spans a lake in the Phoenix suburb derailed and set the bridge ablaze and partially collapsing the structure. There were no immediate reports of any leaks. (Daniel Coronado via AP)

 


In alternativa, dopo l’uscita a Villa Literno-Pomigliano si consiglia di immettesi sulla A30 Caserta-Salerno alla stazione di Nola in direzione di Caserta/Roma per poi rientrare sulla A1 Milano-Napoli verso Roma. A chi da Roma è diretto verso Napoli, dopo l’immissione sulla A30 Caserta-Salerno verso Salerno, si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa in direzione Napoli e rientrare sulla A1 in direzione Napoli”.

Ti potrebbe anche interessare: “Me l’ha detto lui”. Nicola Vivarelli, ‘smascherato’: la verità sulla storia con Gemma Galgani

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it