Fanno festa in un locale, scoppia il focolaio di Covid. 68 contagi tra cui calciatori


La direttrice dell’ufficio della sanità locale, Zdenka Jagrova, ha dichiarato che la festicciola del contagio sia avvenuta l’11 luglio 2020. A questa festa privata hanno preso parte 17 invitati di cui 15 sono poi risultati positivi al Coronavirus. I 15 infetti da Covid19, hanno espanso l’infezione ai propri familiari e contatti stretti fino a far schizzare il totale dei contagiati a ben 68 casi, ovviamente con netta possibilità di aumento esponenziale. Tenendo conto di ciò che riportano i media locali, oltre alle 68 persone, altre 120 si troverebbero in isolamento domiciliare, in attesa dell’esito del tampone. I 120 sospettati sarebbero stati posti in obbligo di isolamento per evitare che, nel caso in cui risultino positivi, contribuiscano a diffondere il Coronavirus. (Continua dopo le foto)











Tra le persone risultate positive al test del tampone, ci sono anche alcuni famosi calciatori. Mentre i funzionari locali non hanno preso in causa le società sportive colpite, ossia Sparta Praga, Boemia 1905 e Dukla Praga, hanno però confermato i contagi nelle loro squadre junior e nelle riserve. Davvero molto probabile che alla base del contagio ci sia una donna asintomatica che durante il party privato sarebbe venuta a contatto con i giocatori di calcio. Nel frattempo i casi ad oggi positivi in Repubblica Ceca hanno superato di gran lunga le 5 mila unità. Si è registrato, nella giornata di mercoledì 22 luglio 2020, l’accrescimento di contagi più alto da un mese a questa parte. (Continua dopo le foto)



Si sono presi in esame ben 212 soggetti che hanno fatto andare il bilancio complessivo a 5.046. Per quanto riguarda, invece, il numero totale dei casi che sono risultati positivi da inizio epidemia, esso ammonta a 14.324. Probabilmente le misure di contenimento non sono state adottate a regola d’arte, poiché i party, seppur privati, dovrebbero essere assolutamente vitati, specialmente se prevedono la partecipazione di un discreto numero di persone.

Tina Cipollari, amore al capolinea con Vincenzo. E scoppia la bomba: “C’entra Kikò Nalli”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it