Matrimonio choc. Terrore imprevedibile proprio durante la festa. “Almeno un morto”, nessuna spiegazione logica per quello che si è verificato. Una bambina di appena 2 anni in condizioni gravissime. Cosa è successo


 

Siamo a Whittier, in California, dove un grande eucalipto è caduto durante una festa di matrimonio in un parco, provocando la morte di una donna e il ferimento di cinque persone tra cui una bambina di 4 anni che si trova in gravissime condizioni. Alcuni testimoni hanno raccontato che le vittime stavano facendo alcune foto proprio sotto l’albero che è caduto all’improvviso, spezzandosi a metà. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le persone rimaste intrappolate. Le autorità locali hanno precisato che l’albero caduto non aveva mai dato segni di vulnerabilità e hanno ipotizzato che il vecchio eucalipto possa essere stato indebolito da anni di siccità e che la recente pioggia può aver contribuito al cedimento. Gli alberi di eucalipto sono solitamente molto grandi e possono raggiungere anche i 35 metri di altezza: in caso di caduta, dunque, è implicito che possono causare danni molto ingenti. Un testimone, Rene Zaldivar, invitato a un altro party, ha rivelato alla Nbc di aver sentito la sposa urlare quando ha visto la madre priva di sensi. Ktla ha reso noto che la donna morta durante il trasporto in ospedale, era l’ospite più anziana del ricevimento. (Continua dopo la foto)



Sei invitati sono rimasti intrappolati sotto l’albero ma i vigili del fuoco, che hanno usato le motoseghe, li hanno liberati. Secondo il Los Angeles Times e come anticipato poco sopra, tra i feriti ci sarebbe anche una bimba di 4 anni, in condizioni critiche per un colpo alla testa e quindi un forte trauma cranico. Sul luogo dell’incidente sarebbero arrivate almeno 6 ambulanze. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un boato e visto molte persone fuggire dall’area in cui era caduto l’albero di eucalipto.

(Continua dopo i video)

 

Sul web naturalmente è cordoglio, in migliaia hanno espresso vicinanza ai familiari della vittima e dei feriti. Ed è grazie ai social e Youtube che si possono osservare diverse foto e video della tragedia, prontamente caricati su internet. Successivamente i vigili del fuoco hanno tagliato il tronco e i rami dell’albero di eulicapto con varie motoseghe, scongiurando così la possibilità di altre vittime. I medici californiani stanno attualmente facendo il possibile per salvare la vita alla bimba che ha riportato il trauma cranico, fanno sapere i media. Un arboricoltore valuterà nei prossimi giorni l’area e cercherà di scoprire il motivo per cui l’albero di eucalipto è caduto improvvisamente, concludono le autorità. 

Ti potrebbe anche interessare: “È morto sul colpo. Ha centrato in pieno un albero, il corpo catapultato fuori dalla vettura”. Choc nel mondo della musica mondiale: il terribile incidente costato la vita alla star, il dolore dei fan sul web