Dispersa la nipote del politico e il nipote di 8 anni: la tragica notizia


In un momento già drammatico in tutto il mondo, un’altra notizia scuote tutti. In particolare ad essere colpita è la famiglia Kennedy, che prosegue nella sua terribile maledizione. La nipote di Robert Kennedy, Maeve Kennedy Townsend McKean, è scomparsa insieme al figlio Gideon di 8 anni. Non si hanno più tracce di loro da giovedì scorso, quando sono spariti nel nulla in mare dopo essere saliti a bordo di una canoa nella baia di Chesapeake, nei pressi di Annapolis.

Le ricerche di mamma e figlio sono al momento sospese. Era stato il governatore del Maryland, Larry Hogan, a comunicare a tutti l’incredibile tragedia nella giornata di ieri, venerdì 3 aprile. In particolare, secondo quanto appreso, la Guardia Costiera aveva ricevuto una segnalazione che riferiva di “due persone che cercavano di tornare a riva su una canoa”. La stessa Guardia Costiera ha preso la decisione di stoppare la ricerca di Maeve e Gideon, dopo due giorni. (Continua dopo la foto)









Dalle prime informazioni raccolte, pare che i due fossero intenti a recuperare un pallone terminato in acqua. L’imbarcazione, che è stata rinvenuta dai soccorritori, era vuota e di loro non si è saputo più niente. Inoltre, la Guardia Costiera ha aggiunto che le ricerche hanno avuto luogo in mare, via terra e dall’alto su un’area complessiva pari a 5.887 chilometri e sono durate 26 ore. Dal Maryland è stato comunicato che “si è fatto di tutto per ritrovarli”. (Continua dopo la foto)






Maeve Mckean era il direttore esecutivo della ‘Global Health Initiative’ della ‘Georgetown University’. Sua madre, Kathleen Kennedy Townsend, in passato è stata la vicegovernatore del Maryland ed è la figlia più grande di Robert Kennedy. Quest’ultimo, ex ministro della Giustizia, fu ammazzato nel giugno del 1968 mentre era in competizione per le primarie. Un’ennesima tragedia dunque nella famiglia americana, che spera ancora nel miracolo di ritrovare in vita i due. (Continua dopo la foto)



Maeve, 40 anni, è unita in matrimonio con l’avvocato di diritti civili di Washington, David McKean. Hanno 4 figli. Nella triste tradizione familiare, si ricordano la morte di Joseph Kenendy nel 1944 in un incidente aereo, l’assassinio di John nel 1963 a Dallas, il decesso del figlio di Bob, Michael, nel 1997 a causa di un incidente con gli sci e due anni più tardi la dipartita di John Kennedy Jr. in un incidente aereo. Inoltre, la figlia di Ted, Kara, morì di infarto e Mary, ex moglie di Robert, si suicidò.

Tv in lutto: l’attore è morto a soli 16 anni. Tutto il dolore dei colleghi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it