Lutto nel mondo del cinema, se ne va una vera signora di Hollywood. Icona di stile, con la sua bellezza, gli scandali e i suoi modi aristocratici ha saputo conquistare il mondo


 

Lutto nel mondo del cinema. Zsa Zsa Gabor, leggendaria attrice ungherese naturalizzata americana, è morta a Los Angeles per un attacco cardiaco. Avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 6 febbraio. Nel dare la notizia, il nono marito dell’attrice, il principe Frederic von Anhalt, ha sottolineato che Zsa Zsa Gabor si è spenta nella sua villa a Bel Air, circondata dai familiari e dagli amici. Dal 2011, anno in cui le era stata amputata una gamba a causa di un’infezione, le condizioni di salute della star si erano via via deteriorate, al punto che da almeno cinque anni viveva grazie al supporto delle macchine, incapace di parlare e affetta da demenza senile. Lo scorso febbraio era stata ricoverata per difficoltà respiratorie. Nata Budapest. Era figlia di un militare e di un’imprenditrice. Nel 1936 aveva conquistato il titolo di Miss Ungheria. All’approssimarsi della II guerra mondiale, Zsa Zsa era emigrata negli Stati Uniti con le sorelle, lasciandosi dietro il suo primo marito, il diplomatico truco Burhan Belge. (Continua dopo la foto)



Negli States era entrata nel mondo del cinema. Era l’inizio di una carriera durata 50 anni e oltre 30 film, anche con registi del calibro Orson Welles, John Huston e Vincente Minnelli. Famosa anche lontana dai set per la sua vita mondana, qualcuno una volta l’aveva definita “la cortigiana più costosa dopo Madame de Pompadour”, ma lei aveva sempre sostenuto che l’unico matrimonio con motivazioni economiche era stato il secondo, quello con il magnate Conrad Hilton.Il vero successo era arrivato negli anni Ottanta con le apparizioni televisive.

(continua dopo le foto)


 


 

 

Parliamo delle soap opera in cui interpretava se stessa e quelle nei primi talk show in cui si rivelava con grande ironia, scherzando sui suoi matrimoni e sul suo amore per il lusso. “Sono una casalinga meravigliosa. Ogni volta che lascio un uomo, mantengo la sua casa”, aveva detto una volta. E ancora: “Voglio un uomo che sia gentile e comprensivo. È chiedere troppo a un milionario?”. Oppure: “Il sesso? Non ne so nulla: sono sempre stata una donna sposata”.

“Sarai sempre nel mio cuore”. Gravissimo lutto per Silvia Raffaele. L’ex tronista di ‘Uomini e donne’ è stata colpita da una bruttissima perdita