“Un messaggio segreto di Michelle Obama per Matteo Renzi”. Proprio nel momento più difficile per lui e solo gli occhi più attenti lo hanno notato. E ora ne parlano tutti. Un feeling particolare, ormai è chiaro…


 

Una prima volta che non è passata inosservata quella di Michelle Obama, che in occasione dei Kennedy Center Honors, si è presentata in uno splendido quanto inedito vestito di Gucci. Wow, verrebbe da dire. Ma dietro quella scelta potrebbe esserci in realtà un “messaggio segreto” che riguarda assai da vicino noi italiani, in particolare Matteo Renzi. Secondo il New York Times, infatti, l’ex first lady americana avrebbe investito l’abito di un significato particolare, con il leader Pd e la consorte Agnese Landini come destinatari. D’altronde più volte, durante il mandato del marito, aveva dimostrato di non scegliere a caso gli abiti da indossare. “Domenica, giorno del referendum che è finito nell’annuncio delle dimissioni del primo ministro Matteo Renzi, Michelle Obama ha indossato un vestito italiano alla cerimonia dei Kennedy Center Honors, ovvero l’evento culturale dell’anno di Washington – si legge nell’articolo del New York Times – Nello specifico, un abito di Gucci. Una coincidenza?”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Considerate questo- prosegue la testata – è stata la prima volta che ha indossato un abito di uno stilista non americano all’evento in otto anni di presidenza Obama. Una scelta del genere non è casuale, specialmente se interessa una serata che avrà milioni di spettatori, visto che verrà trasmessa in televisione prima della fine dell’anno”. Una notizia che è stata ripresa anche dall’Huffington Post e che sta facendo discutere. (Continua a leggere dopo la foto)


 


 

“Inoltre le sue decisioni in ambito di stile sono viste sempre con crescente intensità, è la sua ultima cerimonia come first lady ed è anche la seconda volta che indossa un abito di Gucci”. Possibile quindi che Michelle abbia voluto manifestare in questo modo originale il suo supporto a Renzi e consorte, ospiti di recente alla Casa Bianca per una cena che ha visto tra gli invitati anche Bebe Vio e Roberto Benigni.

“Ahi ahi, ecco che è successo la notte dello spoglio”. Maria Elena Boschi e Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi: proprio dopo i risultati del referendum arriva l’indiscrezione (particolare)