Tremenda esplosione in aeroporto, bombe nelle valigie. Almeno 5 feriti, uno in condizioni gravissime. Ecco cosa sta succedendo


 

Duplice esplosione all’aeroporto internazionale Pudong di Shanghai. In base alle ultime notizie, i feriti sarebbero 5 e uno di loro molto grave. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei media cinesi, c’è stata infatti una doppia detonazione partita da due valigie diverse, mentre sembra più credibile l’ipotesi degli ordigni artigianali. La dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire ma quello che è successo ha provocato veri e propri momenti di panico.
(Continua a leggere dopo le foto)











 


La polizia municipale di Shanghai ha spiegato che un uomo sui 30 anni ha lanciato una bottiglia piena di esplosivo artigianale contro il banco dei check-in di Thai Airways e Philippines Airlines, al Terminal 2. Subito dopo un duplice scoppio, l’uomo ha estratto un coltello tagliandosi la gola e, soccorso, ora si troverebbe in condizioni critiche. Il 30enne è ricoverato in ospedale in gravi condizioni, insieme alle cinque persone rimaste ferite nella detonazione. Al momento la polizia e gli artificieri stanno controllando alcuni bagagli.
(Continua a leggere dopo la foto)



Le attività dello scalo, nonostante quanto successo, non hanno subito ritardi o interruzioni, secondo un breve comunicato diffuso dalla Shanghai Airport Authority. In base a video e foto postati su Weibo, il Twitter cinese, e rilanciati dalle tv, l’esplosivo è stato sistemato in due valigie, mentre la detonazione accompagnata dal rilascio di un fumo denso è avvenuta quasi in contemporanea intorno alle 14:20 locali (8:20 in Italia).
(Continua a leggere dopo la foto)


La polizia sta cercando di capire chi possa esserci dietro questo gesto. Le prime immagini diffuse dai media cinesi mostrano un uomo in barella trasportato fuori dall’ aeroporto dai paramedici. Ora le immagini delle telecamere di sicurezza cercheranno di definire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Ti potrebbe interessare anche: +++Ultim’ora+++ Terribile esplosione a Milano. Almeno 3 morti. Cosa sta accadendo in questi minuti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it