La vincita più alta della storia! Tre amici, pochi spiccioli e… sbancano la lotteria. Quanto arriva nelle loro tasche? Una cifra così non l’avreste mai immaginata…


 

Giocare 2 dollari per vincerne la bellezza di oltre un miliardo e mezzo. Una cifra stratosferica, il sogno proibito di ogni scommettitore che si affida alla dea bendata per dare una svolta alla propria vita. Eppure, è successo davvero.

(Continua a leggere dopo la foto)







La somma, la più alta di tutti i tempi, era infatti in palio al Powerball, la lotteria americana. Era, perché finalmente qualcuno è riuscita a portarsela a casa. Il montepremi, negli ultimi giorni, era cresciuto al punto da far nascere una corsa all’acquisto del biglietto. Nonostante le scarsissime chance di vincita, visto che si calcolavano 292,2 milioni di possibili combinazioni, le vendite dei biglietti non smettevano di salire.

Pensate che addirittura Hillary Clinton ha dichiarato di averne preso uno. Alla fine, la fortuna ha deciso di scegliere tre vincitori: “E’ ufficiale! Abbiamo tre biglietti vincenti per il jackpot del powerball di questa notte: California, Florida e Tennessee”. Un annuncio arrivato su Twitter dalla stessa lotteria. Il premio, dunque, sarà spartito.

I numeri vincenti sono stati 8, 27, 34, 4 e 19, mentre il numero Powerball era il 10. Il vincitore può decidere di essere pagato in un’unica soluzione o con versamenti per 29 anni. Nella notte, l’estrazione dei numeri in diretta è stata seguita da milioni di americani.

“Cosa faresti con i soldi della lotteria?” Una domanda che abbiamo sentito tante volte. Ma questa risposta (in diretta tv) non se la aspettava proprio nessuno…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it