“Era lì, con nessuno accanto. Ma non era solo”. La foto che ha commosso il mondo. Un uomo seduto al tavolo, di fronte a un piatto vuoto, visibilmente emozionato. Uno scatto potentissimo che nasconde una storia ancora più forte


 

Una foto toccante, drammatica, che ha fatto piangere lacrime sincere agli utenti di tutto il mondo quando se la sono improvvisamente trovata di fronte. Scattata in un giorno, quello di San Valentino, che dovrebbe essere un momento dolce da trascorrere in compagnia della persona amata, alla quale dedicare attenzioni e premure come e più che nel resto dell’anno. L’immagine arriva dal Texas, negli Stati Uniti, ed è stata scattata da una fotografa di nome Chasidy Gwaltney che ha raccontato la storia dietro la fotografia che ha catturato le attenzioni del mondo. L’uomo al centro della scena, solitario e seduto a un tavolo di spalle, continua infatti ogni 14 febbraio a portare a pranzo fuori le ceneri della consorte scomparsa, racchiuse all’interno di un’urna. Si siede, aspetta che arrivi il cameriere e oltre che il suo pasto ordina anche una bottiglia di vino per la moglie. Poi si concede qualche lacrime ripensando a lei, volata via. Il signore, le cui generalità non sono state rese note, è subito diventato un protagonista della rete, forte di un racconto emozionante diventato virale sui social. (Continua a leggere dopo la foto)







La donna ha aggiunto un lungo post dopo aver pubblicato lo scatto su Facebook spiegando “Purtroppo una delle cose peggiori che possiamo fare quando siamo innamorati è dare l’altro per scontato, pensare che le cose resteranno sempre le stesse. Finiamo alle volte per essere così presi dai nostri impegni da ignorare tutte quelle piccole attenzioni, quei gesti semplici che fanno stare bene chi amiamo. E finiamo così per vivere nel rimorso, quando li perdiamo, di non aver dato loro un ultimo bacio, di non avergli detto quel ‘ti amo’ che li avrebbe fatti sorridere. Oggi ho visto questa scena incredibile che mi ha ricordato quanto siano importanti le parole, gli abbracci, le carezze”. (Continua a leggere dopo le foto)





 

“Ho pubblicato questa foto perché vedendola ho avuto un tuffo al cuore. E spero che la stessa cosa sia successa anche a voi nel guardarla. Inizialmente pensavo che l’uomo stesse trascorrendo da solo il giorno di San Valentino. Poi ho guardato meglio e mi sono accorta che non è così: con lui c’era una bottiglia di vino e le ceneri della moglie scomparsa, alla quale aveva voluto dedicare quella ricorrenza così piena di significato. Spero passiate tutti uno splendido 14 febbraio. E che vi ricordiate di amare davvero, fino in fondo, ogni volta che ne avrete l’occasione”.

“Ginevra è nata nel giorno di San Valentino”: fiocco rosa a Uomini e Donne. L’ex tronista (storico, oltretutto) è diventato papà e mostra la prima, dolcissima, immagine della sua piccola: “3080 grammi di puro amore”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it