In genere lui è tutto d’un pezzo e non si scompone, ma stavolta William d’Inghilterra non ha retto il colpo e si è sciolto in un pianto accorato. È successo tutto così…


 

William d’Inghilterra, ospite alla cena di gala della Fondazione Child Bereavement UK, dove è arrivato da solo, non è riuscito a trattenere l’emozione parlando di sua madre, Lady Diana. Fu proprio lei a fondarla nel 1984 con lo scopo di sostenere i genitori che hanno perso i figli e, a loro volta, i bambini vittime di un lutto familiare.

Dopo la morte della madre, William è entrato a far parte della fondazione per proseguire le intenzioni di Lady D., che troppo presto e per fatti tragici ha lasciato i suoi figli per sempre. ‘’Quello che mia madre capì all’epoca, e che io capisco adesso, è che il lutto è l’esperienza più dolorosa che un bambino o un genitore più sopportare. Quindici anni fa – ha detto un emozionato e commosso William – sono stato onorato di essere scelto come patron per il continuare il lavoro di mia madre. Era determinata ad aiutare chi avesse bisogno e sarebbe veramente fiera di vedere cosa ha raccolto in questi anni la Child Bereavement UK”.

AAA cercasi maggiordomo, William e Kate offrono lavoro per la loro casa di campagna (e per i bambini)