“Negli anni ho guadagnato una fortuna. Ma i miei figli non lascio nemmeno un soldo”. La confessione choc della star, 50 anni, che rivela quel dettaglio a sorpresa del suo testamento


 

Una star del piccolo schermo oltre che dei fornelli, famoso per il suo carattere non proprio bonario che lo ha reso protagonista di innumerevoli talent show a tema culinario in cui, puntualissimo, finiva per scagliarsi contro i malcapitati concorrenti massacrandoli letteralmente di insulti e parolacce. Una celebrità ormai famosa in tutto il mondo, chef Gordon Ramsay, che negli anni ha visto aumentare a dismisura tanto il suo successo mediatico quanto il contenuto del suo portafogli, fino a guadagnare una vera fortuna. Il tutto, verrebbe da pensare inizialmente, per la gioia dei figli Matilda, Jack, Holly e Megan, tutti avuto dalla moglie Tana. Niente di più sbagliato, invece. Perché il buon Gordon ha confessato al Telegraph di essere fermamente intenzionato a non lasciare nulla del suo ricchissimo patrimonio alla numerosa prole, convinto che i ragazzi debbano trovare da soli la loro strada senza poter contare su troppi aiuti da parte dei ricchi genitori. (Continua a leggere dopo la foto)







 

Il patrimonio di chef Ramsay, stando a quanto riportato dalla testata inglese, ammonterebbe a qualcosa come 113 milioni di sterline. “Non ho mai dato ai soldi un’importanza esagerata nel corso della mia vita – ha spiegato il cuoco – e il modo in cui ho cresciuto i miei figli riflette esattamente questa mentalità. Quando viaggiamo in aereo non siedono nemmeno in prima classe con me, perché devono imparare a vivere senza agi”. (Continua a leggere dopo la foto)






 



 

“Certo qualcosa a loro andrà. Ma solo il sufficiente per poter inseguire i loro sogni senza dover rinunciare in partenza. Per il resto, però, il loro destino sarà tutto nelle loro mani. Io mi sono costruito da solo la mia fortuna, è giusto che anche loro inizino a rimboccarsi le maniche il prima possibile”.

In tv è famoso per le sue sfuriate, ma sotto quella scorza dura, è evidente, Gordon Ramsey ha un cuore d’oro. Ecco il gesto dello chef che ha commosso tutti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it