Tutti a parlare di Hillary, ma ecco 5 cose molto curiose (non politiche) su di lei


 

Dopo una lunga carriera nella pubblica amministrazione Hillary Clinton si candiderà alle presidenziali per entrare nella Casa Bianca. Liberale, femminista e schietta, Hillary è conosciuta per essere la moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill, avvocato di successo, attivista per i diritti e appassionata di tailleur. Ma ci sono simpatici aneddoti della sua vita che nessuno, almeno fino a pochi giorni fa conosceva. Vediamo quali sono.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

1. Durante un giro dell’Estonia in compagnia di John McCain, nel 2004, i due senatori si sono trovati in un ristorante a mandar giù bicchierini di vodka. Hillary l’ha sconfitto di ben quattro punti.

2. Adora la salsa piccante e la utilizza per condire tutto, persino l’insalata.

3. All’epoca in cui studiava giurisprudenza all’università ha passato un’estate a eviscerare pesci in uno stabilimento alaskano. Il suo lavoro era quello di estrarne le viscere, ma i suoi datori di lavoro l’avevano presto licenziata, per aver posto troppo domande su quanto tempo fosse trascorso dalla morte dei pesci.

4. È riuscita a trasformare mille dollari in quasi centomila dollari. Nel 1978 la Clinton fece un investimento fortunato in futures sulle materie prime che in appena dieci mesi lievitò in maniera quasi incredibile.

5. A 27 anni ha provato ad arruolarsi nei Marines degli Stati Uniti. “Sei troppo vecchia, non ci vedi e per di più sei una donna”, ricorda di essersi sentita rispondere dal reclutatore.

Potrebbe anche interessarti:

Hillary Clinton annuncia la sua candidatura alla Casa Bianca