Lavorare, vestirsi, shopping: 6 app al fianco delle donne


E chi lo dice che le nuove tecnologie complicano la vita perché abbiamo qualcosa in più da seguire, gestire, utilizzare e, prima ancora, capire? Il mondo delle app viene spesso in aiuto degli utenti. Nuove applicazioni si inseriscono, a pieno titolo, negli aspetti del quotidiano. Lavoro, casa, bambini, acquisti e momenti più disparati: c’è (quasi) sempre un’app che funge da “assistente” personale. Ecco qualche esempio.

Remember the milk – Per ricordare ogni evento o appuntamento

Pratica, veloce e semplice. Questa app ti permetterà, proprio come un’agenda digitale, di selezionare le tue priorità, organizzare i tuoi impegni e ricevere un sms per ricordarvi le prossime scadenze. Niente più liste e fogli andati perduti o mai compilati e controllati. Non lascerà nulla al caso e non ti farà dimenticare nemmeno un impegno.

Lectios – Ti legge solo le news che ti interessano

Se non hai tempo per leggere le ultime novità, questa app lo farà per te, permettendovi di rimanere informati su tutto quello che ti interessa mentre ti stai allenando o siete bloccati nel traffico. Basterà infatti indossare gli auricolari e lasciare che Lectios legga tutti gli articoli, le news e i contenuti web di tuo interesse.

(continua dopo la foto)








 

Buffer– Aggiorna i tuoi social se proprio non puoi farne a meno

Se i social network sono per te un lavoro a tempo pieno e non puoi fare a meno di pubblicare in continuazione nuovi aggiornamenti e post sui propri profili personali, basta affidarsi a Buffer. L’applicazione ti permetterà di programmare i nuovi post Facebook, Twitter, Linkedin e Google+ in modo da avere sempre qualcosa da dire e passare una serata lontana dal proprio cellulare, senza rischiare di infastidire i propri amici.

La Spesa Semplice – Il tuo avatar da supermercato

Con questa app anche il tempo passato a fare la spesa sarà uno da record. Non solo ti aiuteranno a scegliere la ricetta giusta per una cena improvvisata, ma compileranno automaticamente la tua lista della spesa, da condividere e sincronizzare con la propria famiglia. E in men che non si dica, avrai tutti gli ingredienti per preparare una cena deliziosa.

Stylish girl – Non ti vesti più da sola

Questa è l’applicazione adatta a tutte quelle donne che perdono ore e ore davanti all’armadio, in attesa di un’illuminazione sui capi da indossare. Con Stylish girl dimentica le ore buttate nell’ansia del “non so cosa mi metto” o del “non ho niente da mettere”, nonostante l’armadio sia molto generoso. Con questa app saprai esattamente quello che avete nei cassetti e selezionando i tuoi indumenti potrai creare gli abbinamenti perfetti per la serate.

Youppit Offerte – Il “paradiso” delle donne

Si tratta di una delle app più amata dalle donne. Con Youppit Offerte potrete visualizzare tutti gli sconti e le offerte nei negozi e centri commerciali più vicini, direttamente su una mappa. Le offerte vengono divise per categorie, come ristoranti, massaggi, manicure, pedicure, parrucchieri, barbieri, spa, centri benessere, cosmetici, profumi, tecnologia.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it