WhatsApp, quante nuove e belle emoticon! Divertenti, dolci e davvero originali: ecco una valanga di novità per gli amanti delle ‘faccine’


 

Un nuovo carico di simpatiche faccine si prepara a invadere i nostri cellulari. Sono ben 74 le emoticon che andranno ad arricchire il già ricchissimo ventaglio di scelte a nostra disposizione, e che ci consentiranno di esprimere i nostri stati d’animo o, semplicemente, inviare messaggi divertenti ai nostri contatti.

(Continua a leggere dopo la foto)



Non sono state scelte a caso. Dietro le piccole icone c’è infatti una ricerca fatta sui gusti degli utenti, che hanno espresso le loro preferenze mesi fa inviando messaggi alla commissione tecnica di Unicode, il consorzio responsabile del sistema di codifica nella scrittura di testi che a giugno, contemporaneamente al lancio della sua versione 9.0, svelerà la sua scelta irrevocabile. Nella lista, ancora non definitiva e quindi suscettibile di cambiamenti, spiccano una serie di aspiranti come il clown, la donna incinta, la seppia, le dita incrociate e l’immancabile selfie.

Non mancano poi i riferimenti alle imminenti Olimpiadi di Rio, in partenza il prossimo agosto. Per cavalcare l’onda dell’evento sportivo, ecco così un ricco assortimento di medaglie, kimono e guantone da boxe. Un regalo davvero gradito ai circa due miliardi di utenti che ogni giorno sono responsabili di invii massicci di emoticon. Tra loro, a gioire per primi per la novità potrebbero essere i clienti Apple: stando alle indiscrezioni, infatti, l’update di Unicode dovrebbe essere inserito nell’aggiornamento del sistema operativo iOs 10 atteso per questa estate.

Arrivano le emoticon sexy per rendere le chat (ancora) più piccanti