Facebook, da oggi scrivere messaggi non sarà più la stessa cosa: ecco la rivoluzionaria novità. Vi piace?


 

Con gli aggiornamenti del sistema, è stata introdotta l’opzione per cambiare colore chat Facebook Messenger. Usando la chat di messaggistica istantanea per iOS e Android collegata al Social Network, ora puoi decidere di modificare il tema delle conversazioni e di ogni singolo messaggio usando 15 tonalità di colori diversi. Lorenzo Renzetti, di Wordsmart.it ci spiega come farlo in pochi e semplici passaggi. Sia chiara subito una cosa: facendolo, lo farai in automatico anche per la controparte, la quale riceverà una notifica immediata con scritto ” nome_profilo ha modificato i colori della chat “. Inoltre, c’è da sapere che utilizzando l’opzione per cambiare colore chat Facebook Messenger, il sistema applicherà sempre il colore scelto nelle opzioni interne di messaggistica, nelle personalizzazioni del profilo di ciascun amico e su ogni messaggio, file multimediale o nota vocale inviata, ma non ricevuta (quelle sono colorate di grigio chiaro).

Come primo passo è consigliato essere accorti alle seguenti cose:

  • Aggiornare Facebook Messenger all’ultima versione disponibile su App Store e Google Play
  • Anche chi usa Facebook da PC riceverà la notifica di cambio colori della chat, ma non potrà vedere il colore utilizzato finché non userà Messenger.
  • Le modifiche effettuate saranno visualizzate sulla cronologia chat da entrambi i partecipanti
  • I colori disponibili sono azzurro, turchese, ocra / oro, rosso, rosa chiaro, blu, verde, arancione, rosa scuro, viola acceso, celeste, verde scuro, marrone chiaro, fucsia e lilla.

(continua dopo la foto)



Allora ci siamo, ecco la classica guida step by step per cambiare il colore della chat di Messanger negli smartphone iOS:

  1. Aprire Messenger ed entrare in una conversazione
  2. Toccare il nome profilo in alto per accedere alle personalizzazioni Contatto
  3. Selezionare l’opzione Colore per far apparire la lista dei colori disponibili
  4. Scegliere con un tocco la tonalità che si desidera utilizzare per cambiare colore chat Facebook Messenger. Da notare il suggerimento del sistema che dice ” Anche nome_profilo lo vedrà ” (la controparte).
  5. Hai fatto, ti piace?

E’ poi possibile farlo anche per tutti coloro che possiedono uno smartphone con tecnologia Android. Niente paura, Lorenzo Renzetti di Wordsmart ha pensato anche a voi: clicca qui per proseguire nel suo blog.

Ti potrebbe anche interessare: A cosa serve una forcina sul tuo iPhone? Appena lo scoprirete la metterete anche voi…