WhatsApp, oltre 150 le nuove emoji ora disponibili sul tuo smartphone. E questa volta tra le “faccine” c’è davvero di tutto


 

Il bengodi per gli amanti delle chat. Apple ha introdotto oltre 150 nuove emoji sui dispositivi mobili. Come ricorda Repubblica, il colosso americano ha rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad e con questa versione – iOS 9.1 – rende più intelligente Live Photo, le immagini animate.

 

(Continua dopo la foto)







Tra le nuove faccine ci sono quelle da nerd, pensierose, sottosopra, con la febbre e la bocca chiusa, l’unicorno, la bottiglia di champagne appena stappata, il formaggio e i popcorn, il taco, il burrito e l’hotdog, oltre che quelle con il dito medio alzato e le corna. Il sistema è gestito sempre dal consorzio Unicode, che si occupa di codificare i caratteri usati per la scrittura di testi in modo che vengano visualizzati nello stesso modo in ogni paese e su ogni programma.

Tra le altre novità di iOS 9.1 c’è quella che blocca le porte a Pangu, uno strumento che consente il ‘jailbreak’ dell’iPhone, cioè la procedura per installare app non ufficiali. Secondo le statistiche ufficiali di Apple aggiornate al 19 ottobre iOS 9, lanciato il 16 settembre, è installato sul 61% dei device mobili di Cupertino. IOS 8 è presente sul 30% dei dispositivi, mentre versioni precedenti sono ancora sul 9% di iPhone, iPad e iPod in circolazione.

Ti potrebbe interessare anche: Vuoi diventare l’amore della sua vita? 6 modi di flirtare (da donna) da non usare mai: gli uomini li odiano – Emoji

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it