È successo proprio mentre Nadia Toffa era in ospedale. Ma se ne sono accorti solo ora, dopo il suo ritorno a casa. Una scoperta per niente di poco conto


 

Due settimane alle fine del 2017 e anche la rete traccia i suoi bilanci, tra i personaggi più popolari e quelli scomparsi dai radar. Tra le top news e le persone più cercate su Google. E qui ecco la sorpresa. Sul terzo gradino del podio spunta il nome di Nadia Toffa, la Iena colta da malore nelle settima scorse. Un nome che, se in Italia è popolare, all’estero è uno dei tanti al punto che la stampa estera ora si chiede chi sia. La presentatrice de Le Iene, scrive Blitzquotidiano, compare subito dopo Matt Lauer (il presentatore della Nbc Today accusato di molestie) e Meghan Markle (la futura sposa del principe Harry). Nadia è riuscita a precedere Weinstein, accusato oggi sulle pagine del new york times dalla bellissima Salma Hayek, l’attore Kevin Spacey anche lui al centro di controversie di natura sessuale e la star di Wonder Woman Gal Gadot. La classifica però non finisce qui. Da Nadia Toffa delle Iene all’Hotel Rigopiano in Abruzzo, luogo di una delle più gravi tragedie italiane. Passando per Italia-Svezia, la partita che ha sancito l’esclusione della Nazionale di calcio dai Mondiali, fino al tormentone sanremese Occidentali’s Karma. (Continua dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…







Sono i personaggi e gli avvenimenti che hanno più caratterizzato le ricerche degli italiani su Google nel 2017. Mentre nel mondo ha tenuto banco la vicenda delle molestie sessuali, con Harvey Weinstein e Kevin Spacey che figurano nella lista dei personaggi più cercati; e tra le notizie al primo posto c’è l’uragano Irma. Un Anno di Ricerche su Google mette in luce i termini emergenti, cioè quelli che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche nel corso del 2017. Gli italiani, poi, chiedono a Google come fare le olive in salamoia, la carbonara oppure il back-up; mentre il migliaccio napoletano è la ricetta più gettonata, così come la Sicilia è la meta di vacanza che è andata per la maggiore nel 2017 insieme alla Grecia e alla Sardegna. (Continua dopo le foto)








 

Non mancano le ricerche legate ai grandi eventi sportivi come Champions League, il Giro d’Italia e il Tour de France, nonché la musica sanremese, che anche quest’anno pervade molte delle tendenze di Un Anno di Ricerche. Il volto delle Iene Nadia Toffa compare, in Italia, non solo in cima alla lista delle parole emergenti ma anche in quella dei personaggi del 2017. E fa capolino, al terzo posto, pure in quella dei personaggi mondiali. Restando nel nostro paese, nella lista dei personaggi ci sono anche tre lutti nel mondo dello spettacolo: Paolo Villaggio, il leader dei Linkin Park Chester Bennington e Chris Cornell, voce dei Soundgarden. Paolo Villaggio e Rigopiano, oltre a comparire nelle liste di Google, sono stati tra i temi predominanti del 2017 anche di due altre piattaforme tecnologiche come Facebook e Twitter.

Ti potrebbe interessare: ‘’Dimessa dall’ospedale’’. Malore Nadia Toffa, l’aggiornamento che tutti aspettavano. Durante l’ultima diretta de ‘’Le Iene’’, Ilary Blasi e Teo Mammucari danno la notizia e nello studio parte la standing ovation: ”Ecco come sta”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it