Rivoluzione Photoshop, arriva “Fix”: da oggi il fotoritocco è per tutti (e gratis). Ecco le magie grafiche possibili con questa app


 

In pratica questa App è Photoshop “a portata di dita”, niente di più, niente di meno. Un’interfaccia molto smart, semplice e intuitiva che permette all’utente, anche senza particolari abilità o conoscenze, di fare alcuni classici foto-ritocchi. Fix, che era stata inizialmente presentata col nome di Project Regel, si differenzia dalle precedenti versioni mobile di Photoshop (Touch, Express e Mix) proprio perché porta su iPhone e iPad alcune delle caratteristiche più avanzate del programma per computer.

(continua dopo il video)

Ad esempio è stato inserito lo strumento che permette di eliminare dall’immagine oggetti “indesiderati” e ricostruire porzioni di sfondo, oppure il meccanismo di deformazione intelligente che consente di modificare le espressioni del volto. Altra importante novità, che verrà particolarmente apprezzata dai professionisti del fotoritocco, è che Photoshop Fix potrà operare in abbinamento a un pianoCreative Cloud. Per i non addetti ai lavori significa che tutte le librerie fotografiche e le modifiche effettuate saranno condivise con la versione desktop e che i progetti potranno quindi essere portati avanti contemporaneamente su smartphone, tablet e computer. Niente a che vedere dunque con i filtri preimpostati e le limitazioni delle vecchie versioni. Anche le foto scattate col cellulare non saranno più le stesse.

Ti potrebbe anche interessare: Altro che Photoshop, quando la realtà è più strana della finzione…