Dopo “The dress” ecco un nuovo rompicapo che sta facendo letteralmente impazzire la rete. Sui social sono migliaia le condivisioni e ancora di più le soluzioni


 

Ricordate ‘The Dress’, il vestito bianco e oro o blu e nero che ha tenuto banco per giorni sui social network di tutto il mondo? Ora c’è un nuovo rompicapo che si candida a diventare il prossimo tormentone del web. A turbare il ‘popolo del web’ – che per l’occasione aveva coniato l’ennesimo hashtag, #TheDress, attualmente in prima posizione nei TT mondiali –era stata, per chi se lo fosse scordato, la percezione delle tonalità dell’abito fotografato, che sembrava cambiasse a seconda di chi lo guardava: bianco e oro per molti, appunto, e blu e nero per altri. Dopo qualche ora di suspense, a mettere la parola ‘fine’ al Dressgate ci aveva pensato la ‘Roman Original’, pubblicando sul sito ufficiale della casa di moda l’immagine del catalogo ufficiale: il vestito risultava essere inequivocabilmente blu e nero. Stavolta a tenere banco non è un tubino, piuttosto un rompicapo condiviso su Twitter dall’utente @Purp. Nella convinzione che la soluzione risieda in qualche legge della fisica, la maggior parte di coloro che affrontano la sfida si concentra sui calcoli e perde di vista alcuni dettagli rivelatori contenuti nell’immagine che è davanti ai loro occhi. (Continua dopo la foto)








Nel quiz proposto, scrive in un articolo Federica Macagnone, è raffigurato un bricco di caffè che viene versato in un contenitore, dal quale si dirama una serie di tubi, sotto i quali ci sono quattro tazzine. Quale di esse sarà la prima a riempirsi? Il post è stato condiviso da migliaia di utenti intenti a discutere su quale fosse la risposta giusta.
Dopo che molte persone hanno insistito nel dire che tutte e quattro le tazzine sarebbero state riempite contemporaneamente, @Purp ha invitato tutti a guardare più da vicino e con attenzione l’immagine che avevano davanti, perchè la risposta era davanti ai loro occhi. E non sono pochi gli utenti che, una volta svelata la soluzione, si sono stupiti per il fatto di non aver visto subito i dettagli rivelatori. (Continua dopo le foto)





 

Chi pensa di farcela da solo, può fermarsi qui nella lettura e affrontare la sfida. Chi invece, non vuole impazzire e si arrende, può leggere la risposta qui sotto. La tazza che sarà non solo la prima, ma anche l’unica, a riempirsi è la numero cinque. Tutte le altre, infatti, si trovano sotto dei tubi che sono chiusi (la 4 e la 7 lateralmente, la 9 nel segmento finale) e che quindi non porteranno mai a destinazione il caffè.

“Guardate il cappellino della regina Elisabetta, è o non è un messaggio in codice?”. Per il popolo dei social ‘quella’ scelta non può essere una coincidenza e così, proprio durante il discorso della sovrana, l’enigma diventa virale

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it