Facebook down, problemi in tutta Europa. Ancora una battuta d’arresto per il social network più utilizzato del pianeta. Cosa sta succedendo


 

Facebook e Instagram “down”: molti utenti, in Europa ma anche in Nordamerica, segnalano problemi. Il picco di segnalazioni è confermato dagli esperti del settore. Non è chiara la natura del problema tecnico, fatto sta che i social network risultano parzialmente o completamente inaccessibili. I problemi vengono segnalati da tantissi utenti Facebook e Instagram nel pomeriggio del 26 agosto. Poco dopo le 15, infatti, molti iscritti ai famosi social hanno fatto sapere che interagire con le due famosissime applicazioni è diventato praticamente impossibile, anche se con il secondo social sembra ci sia un numero più elevato di segnalazioni nel momento in cui vi riportiamo le prime notizie sul bug e i relativi down tramite questi servizi. Non è un caso che su Servizio Allerta ci sia stata un’impennata improvvisa di segnalazioni sia sui problemi Facebook, sia su quelli Instagram. Effettivamente con la piattaforma di Zuckerberg si riscontarno riscontrato delle difficoltà nel rilasciare dei commenti sotto ad alcuni post, mentre con Instagram la situazione sembra essere un pochino più fluida. (continua dopo la foto)




 

Resta il fatto che per la seconda volta, questa settimana, si riscontrano problemi Facebook, che tuttavia vengono risolti spesso e volentieri nel giro di pochi minuti. Oltre a non poter mettere commenti, su Facebook non si riesce nemmeno a mettere like, né tanto meno a caricare fotografia: una parlasi. Staremo a vedere se sarà così anche in questo caso, così come sarà interessante capire se il down di Instagram segnalato anche qui in Italia risulterà essere temporaneo o meno. Già nella giornata del 23 agosto era impossibile accedere a Facebook. Diversi utenti hanno riferito di aver riscontrato molte anomalie, che però sono stati risolti rapidamente. (continua dopo le foto)

 


I problemi di connessione a Facebook di oggi, 26 agosto, sembrano interessare numerosi utenti in tutta Italia sia tramite app per smartphone che tramite PC desktop. Il messaggio visualizzato è quello classico del social network quando vengono riscontrati errori: “Impossibile raggiungere il sito. La pagina web all’indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web”.

Ti potrebbe interessare anche: Facebook down, problemi in tutta Europa. Una nuova battuta d’arresto per il social network più utilizzato del pianeta Cosa sta succedendo