“Bello! Ma è una cosa nuova?”. Facebook, anche a voi è comparso questo sul profilo? Arriva la novità sul social, ma non tutti riescono a vederla. In cosa consiste e come usarla (e lo farete davvero tanto)


 

Altre novità in arrivo per il social più famoso del mondo. Stiamo parlando proprio di Facebook, che sta per regalarci un’altra delle sue novità. Ricorderete tutti l’ultima novità che ha sconvolto gli utenti del social, cioè l’introduzione del ‘bollino rosso’ per la lotta alle ‘fake news’, ossia un triangolo rosso che appare sui post di Facebook che comunicano notizie false per segnalare appunto l’inattendibilità di quest’ultime. Ovviamente la nuova introduzione ha colpito per ora solo gli USA. Alle nostre latitudini il sistema ‘anti-bufala’ è ancora lontano dall’essere applicato ma, a dicembre, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato che “entro il 2017” il sistema per arginare le notizie false sarà realtà: “Daremo più rilievo ai post delle testate giornalistiche ufficiali”, ha spiegato tre mesi fa. Ora giunge ai nostri occhi un’altra novità sconvolgente: se i commenti su Facebook d’ora in poi vi appariranno come fumetti, non vi preoccupate. (Continua a leggere dopo la foto) 







Il vostro smartphone funziona alla perfezione, è il social network che sta sperimentando un nuovo layout. In questo nuovo aggiornamento del social infatti i commenti verranno visualizzati come ‘bubble’, ricordando da vicino il format che viene visualizzato quando si utilizza Messenger. La svolta dovrebbe, almeno in teoria, facilitare la lettura dei commenti ad un post e agevolare quindi l’interazione tra gli utenti.

(Continua a leggere dopo le foto) 








 

I ‘fumetti’ in questione tendono però ad occupare più spazio rispetto all’attuale format e alcuni utenti per questo motivo potrebbero aver bisogno di tempo per abituarsi alle dimensioni delle ‘bubble’. In realtà, come evidenzia anche ‘The Independent’, la novità è in fase di collaudo e ha riguardato solo alcuni utenti. Presto però arriverà su tutti i nostri smartphone.

Leggi anche: “L’hanno chiusa, è una follia”. Dopo le polemiche delle ultime settimane, facebook interviene contro la popolarissima pagina scatenando le proteste di migliaia di utenti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it