Pop, chic, goloso: l’albero di Natale è a tua immagine e somiglianza. Ecco 10 idee


Ecco Natale. E voi avete già pensato a come decorare il vostro albero? L’8 dicembre, ovvero il giorno in cui si dà il via all’addobbo della casa, si avvicina. Ecco 10 modi per fare un albero di natale magico, mitico, unico.

(Continua a leggere dopo la foto)



1)Chic. Ricopri  le palline di polistirolo che trovi nei negozi di decorazioni con fili di lana ricreando l’effetto gomitolo. Cospargi l’albero di decorazioni con glitter e brillantini spray color oro.

2)Pop. Che ne dici di decorare l’albero con le lattine delle bibite? Lega le lattine con filo di nylon trasparente all’albero e arricchisci con qualche fiocco colorato. 

(Continua a leggere dopo la foto)


3)Goloso. Vai con dei biscotti di Natale decorati, bastoncini di cannella, fette di cardamomo essiccato e tappi di sughero. Appendi i biscotti con fili colorati oppure dentro a piccoli sacchettini trasparenti.

4) Esotico. Compra delle piccole palline trasparenti apribili, mettici dentro le spezie. Dal curry alla paprika, dal cumino all’anice stellato. Sarebbe bello da guardare e super profumato. Completa l’opera con fiocchi di vecchie stoffe indiane.

5)Tropicale. Cioè appendi all’albero conchiglie. Se non le hai, comprale nei negozi di decorazioni. Colorale con colori al nitro oppure cospargile di un velo di colla e ricoprile di brillantini. Prendi anche delle ampolle e infilaci dentro dei messaggi in bottiglia.

(Continua a leggere dopo la foto)


6)Intellettuale. Prendi dei fogli di giornale, fai dei coni e incollali a un bastone che fungerà da tronco. Prima di incollarveli sopra, dai una spruzzata di oro. Alla fine dell’opera, non dimenticare la stella! L’albero intellettuale è servito.

7)Tecnologico. Stampa le tue foto, quelle dei tuoi cari, degli amici. Incollale sopra il classico riquadro bianco delle istantanee anni ’80 e scrivi nello spazio in basso qualcosa di carino. Attacale sull’albero con delle mollettone colorate. Bello, eh?!

(Continua a leggere dopo la foto)

8)Estroso. Te la senti di fare palline e figure di feltro? Allora compra dei fogli di feltro di tutti i colori, ritaglia palline, candele, campane, e fiocchi di neve e appendili all’albero. Se vuoi un po’ di lucido, metti qualche pallina. Fatto!

9)Minimal. Appendi all’albero dei bigliettini con citazioni famose o con pensieri in libertà. Attaccali all’albero con dei nastri rossi. Albero fatto. Veloce, poetico, d’ispirazione. 

10)Classico e ricco. Palline, nastri, angeli, coccarde. D’oro, rosso, d’argento o bianco. Il colore decidilo tu. Ah! E una spruzzata di neve come la vedi? Sì che ci sta bene!