La ricordate? La chiamavano la “Jennifer Lopez italiana”, per la sua bellezza e per il suo talento. Ha avuto un grandissimo successo, poi l’oblio ed è completamente scomparsa dalla tv. Oggi la sua vita è completamente cambiata. Ma è sempre bellissima


 

All’inizio degli anni 2000 le Lollipop erano un vero e proprio fenomeno musicale. Le 5 ragazze, dette anche le Spice Girls italiane, sono state le antesignane dei reality, grazie infatti al programma televisivo Popstar diventarono molto famose. Da quel momento sono passati circa 15 anni da quello che possiamo definire come il padre di tutti i talent show che tramite una gara musicale fece sì che si formasse la girl band delle Lollipop, composta da Roberta Ruiu, Marta Falcone, Dominique Fidanza, Veronica Rubino e Marcella Ovani. ‘Down Down Down‘, ‘Batte forte‘, ‘Ciao‘, furono alcuni dei grandi ‘successi’ con cui si imposero le ragazza, riuscendo a restare sulla cresta dell’onda  per un paio di anni prima dell’oblio e dello scioglimento, che arrivò nel 2005. Un capitolo chiuso senza senza reunion e, anzi, con le 5 grls che si sono dedicate a progetti diversi. Tra tutte, probabilmente, quella che ha riscosso maggiore successo e Roberta Ruiu che ancora oggi nel mondo dello spettacolo grazie alla rivista Lampoon di cui è proprietaria, ma la ragazza è passata anche per una parentesi a ‘Uomini e donne’. (Continua a leggere dopo la foto)



Un’altra delle Lollipo che non si è allontanata del tutto dal mondo della musica è anche Marta Falcone. A renderla molto nota e apprezzata è la straordinaria somiglianza con Jennifer Lopez che la fece diventare una tra le ragazze più sexy delle Lollipop. Dopo il successo travolgente e il successivo scioglimento, Marta rivelò che gran parte del loro insuccesso era da imputare ai contrasti tra loro. Infatti, se a vederle sembravano andare d’amore e d’accordo, quello che succedeva dietro le quinte era ben altro. (Continua a leggere dopo le foto)



 

 

La fine del gruppo fu decretata da una parte dal termine del contratto con la WEA, che decise di investire su un altro gruppo, non rinnovandoglielo, “dall’altra, noi 5 che non facevamo altro che metterci il bastone tra le ruote da sole – dichiarò anni fa in Marta in un’intervista – con comportamenti decisamente infantili”. Oggi la Falcone non ha lasciato completamente il mondo della musica e continua a esibirsi da solista per passione. Per quanto riguarda la professione, è diventata un’assicuratrice e gestisce una società insieme ai suoi due fratelli. Anche lei, come Roberta, è diventata mamma di due bambini.

Ti potrebbe interessare anche: Ricordate Roberta Ruiu? Si è distinta prima con la band delle Lollipop poi come protagonista di Uomini e Donne. Ma che fine ha fatto? Sono passati anni e la sua vita ora è cambiata, ecco cosa combina oggi