Il cenone di Capodanno da Carlo Cracco? Ecco il menu e, soprattutto, il prezzo. No, non è proprio alla portata di tutti


Avete pensato di farvi un regalo per questo Capodanno? Se il vostro 2019 va salutato con stile e un gusto diversi, forse loro fanno al caso vostro. Stellati e originali, i loro menù suggeriscono una festa di fine anno indimenticabile. ma quanto costa il cenone di Capodanno da Carlo Cracco? Al momento abbiamo già sentito parlare del ‘pacchetto’ tutto incluso di Antonino Cannavacciuolo, che sembra abbia pensato a tutto, persino dove farvi dormire!

Due stelle Michelin, tre forchette guida Gambero Rosso, quattro Cappelli guida Espresso: sono questi i principali riconoscimenti ricevuti dal ristoranteVilla Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo. Gestito insieme alla moglie Cinzia Primatesta, il ristorante è uno dei più rinomati nel territorio piemontese. Per il cenone di Capodanno, lo chef Antonino ha pensato a due pacchetti completamente diversi tra loro. Il primo pacchetto prevede 2 giorni all’interno del complesso. Pernottamento in suite; colazione gourmet servita al ristorante; bottiglia di prosecco accompagnato da una vasta selezione di frutta e di dessert. Ed, infine, naturalmente la cena di San Silvestro. Il totale? Circa 1049.50 euro. Continua dopo la foto.






Il secondo pacchetto, invece, è più completo. E prevede, infatti, 3 giorni anziché 2. Oltre a ciò che Antonino ha previsto per il pacchetto  l’area relax. È possibile, infatti, rilassarsi con un bel massaggio ayurvedico abyangam della durata di 50 minuti per persona. Il costo, naturalmente, è totalmente diverso dal pacchetto precedente: 893 a notte per due persone. Non troppo economici, ma diciamolo, sono pur sempre due stelle Michelin, con “Cappelli” e “Forchette” di tutti i tipi. Cannavacciuolo va in giro sempre ‘ben vestito’. Continua dopo la foto.






Cosa offre, invece, Carlo Cracco nel suo bistrot  in Galleria Vittorio Emanuele a Milano?  I prezzi sono da capogiro e non sembra che la scelta sia stata fatta a caso. Per quanto riguarda il cenone di Capodanno, il pacchetto completo prevede: un menù fisso, che però può variare in base a ciò che si sceglie di bere, per un totale di 400 euro o 600, se si vogliono aggiungere dei calici di vino. Il pacchetto è così composto da portate davvero uniche. Continua dopo la foto.



Il menù prevede: calici di benvenuto, con canestrelli farciti, antipasti di insalata tiepida al miso dolce, code di scampi dorate, alghe, funghi e salsa rosa e le tradizionali lenticchie, ma accompagnate da castagne affumicate con nuvola di latte e caviale siberiano, primi piatti di ravioli di cappone, ostrica, uova di salmone e cardo gobbo, un secondo di filetto di manzo in crosta, torta di patate, lardo e fontina e per finire il dolce:  una meringa leggera, marroni canditi e vaniglia e della piccola pasticceria. Antonino avrà pensato come fare digerire meglio i suoi ospiti, Carlo, invece, come farli ubriacare. Auguri a tutti!

Meteo, sarà un Capodanno gelido. Temperature in picchiata: cosa ci aspetta

Tags:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it