Zaki tu sì que vales rudy zerbi

“Non piangere”. Tu sì que Vales, il concorrente scoppia in lacrime. E la reazione di Rudy Zerbi fa discutere

Grandiosa puntata di Tu si que vales nella serata di sabato 23 ottobre 2021. I dati Auditel danno ragione, ancora una volta, al team di Maria de Filippi che la vedono trionfare su Ballando con le Stelle. Durante l’ultima puntata però, tra le altre cose, una in particolare ha fatto discutere. No, non parliamo del solito scherzo a Sabrina Ferilli (anche se ha fatto molto ridere). Stavolta a far imbronciare un po’ gli spettatori è stato il 27enne belga Youssef Zaki. Il giovane è sbarcato sul palco lanciandosi in una preziosa interpretazione del celebre brano ‘Say Something’.

Un’esibizione incredibile la sua, bellissima, che ha convinto tutti, pubblico e giurati. Per Zaki, che parla benissimo l’italiano, avendo vissuto nel Bel Paese dalla terza elementare fino alla terza media, c’è stato il parere favorevole di tutti e quattro i giudici. Ma le cose non sono finite qui, perché dalla giuria popolare è arrivato un 100% tondo tondo. La parola è quindi ripassata a Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Maria De Filippi e Gerry Scotti.

Zaki tu sì que vales rudy zerbi

Per chi non lo sapesse, come da regolamento, se tutti e quattro si fossero alzati e avessero raggiunto il ragazzo al centro della scena, questo avrebbe staccato anticipatamente il pass per la finale. Rudy Zerbi tuttavia è rimasto inchiodato sulla sua sedia. Una scelta che ha diviso i telespettatori. Zaki, che in Belgio, a Bruxelles, si guadagna da vivere facendo l’impiegato e il cantante da strada, quando ha visto il 100% della giuria popolare e Gerry, Maria e Mammucari alzarsi è scoppiato in lacrime.


Zaki tu sì que vales rudy zerbi

Zaki infatti ha creduto per un attimo di avercela fatta e di avere in tasca il biglietto per la finale. Non aveva però fatto i conti con il parere di Zerbi: “Rudy mi ha detto che non si sarebbe alzato – ha spiegato Maria al giovane -. Ma c’è un perché. Ti ho visto piangere allora ti volevo dire questa cosa. Se Rudy si fosse alzato tu saresti andato in finale”.

Zaki tu sì que vales rudy zerbi

E ancora Maria: “Lui però vuole darti la possibilità di ri-esibirti un’altra volta e affidarti un pezzo“. Poco dopo Zerbi: “Credo che a te piaccia conquistare le cose e che tu provi piacere a esibirti. Per me tu sarai felice di ri-cantare e conquistarti la finale. Ho in mente una canzone che esalti le tue capacità e te la indicherò tra non molto”. “Grazie a tutti”, ha detto Zaki. Applausi infiniti.