Negli anni ’90 era una sorta di divinità. Un’icona votiva appesa nella camera di ogni adolescente. Jason Priestley, nome comune e cognome importante, non era solo il volto di Brandon Walsh di Beverly Hills 90210, ma un’icona di stile, bellezza e fascino. Richiestissimo dal cinema, dalla tv, e negli spettacoli, Jason conobbe un grande popolarità fino alla fine degli anni ’90 quando, complice l’addio alla serie televisiva che gli aveva dato il successo, la sua celebrità è scemata.
Per anni ha lavorato nell’ombra, contratti televisivi, comparsate dietro la macchina da presa e come doppiatore senza toccare le vette del passato. E adesso a 48 anni lo ritroviamo così, stanco, visibilmente invecchiato, con il volto gonfio e un eccesso di pelle sotto il mento. Perfino i suoi occhi azzurri sembrano aver perso vigore. Una vita la sua che ha oscillato molto sul confine, noti i suoi problemi con alcool e droga che in più di un’occasione gli stavano costando molto caro. (continua dopo la foto)
Chi non né uscì invece furono i suoi ex amici, massacrati nella sua autobiografia. Primo tra tutti Brad Pitt, con il quale condivise la stanza e faceva spesso a gara a chi si lavava di meno. E a vincere era quasi sempre il compagno di Angelina. Poi Shannen Doherty, alias Brenda Walsh, sua sorella sullo schermo: l’attore ricorda un imbarazzante viaggio in jet con lei, durante il quale l’attrice si sarebbe mostrata profondamente contrariata dal fatto che ad attenderla all’aereoporto c’era un auto “normale” e non una limousine. Una vita molta più difficile di quanto si potesse immaginare. Forse questa la causa di tante rughe?