A soli 19 ha vinto MasterChef. Poi la grande svolta e l’amore: come è diventato Valerio

Valerio Braschi è stato il sesto vincitore di MasterChef Italia. Era il 2017 e Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann preferirono il ragazzo, allora diciannovenne, a Gloria Enrico, barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, di 24 anni, e a Cristina Nicolini, praticante avvocato di San Marino, di 25 anni.

Da quel momento, la sua vita sembrava in discesa ma non è stato tutto semplice. Il giovane chef ha racconta che agli occhi di tutti appariva solo come un raccomandato, per questo ha dovuto lavorare duramente per mostrare il proprio valore. “Quando esci da quel programma agli occhi di tutti sei un praticamente un raccomandato”, aveva spiegato lo chef al Gambero Rosso spiegando “allora la tua fatica è doppia, perché devi dimostrare doppiamente che sei bravo per far cambiare idea alle persone”. (Continua a leggere dopo la foto)


“Masterchef mi ha dato una spinta, certo. – aveva raccontato ancora – Tutti tendono a dire che dopo Masterchef sei parato, cosa che in un certo senso è vera perché puoi andare a lavorare in tutte le cucine che vuoi. Per evitare aiuti o altro invece ho cominciato da zero”. Concluso il programma, Valerio Braschi ha cambiato indirizzo di studi intraprendendo un nuovo percorso all’alberghiero: “Ho cominciato a girare per tantissimi eventi a Nuova Delhi, sono stato l’ambasciatore della cucina italiana in India durante la Settimana della Cucina Italiana del mondo” aveva raccontato con orgoglio. Alla stessa serata, l’anno seguente, lo stesso ruolo è stato ricoperto da Carlo Cracco. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2019 Valerio ha aperto il suo ristorante, il 1978, in via Zara a Roma, dove ovviamente ricopre il ruolo dello chef. Anche l’amore va a gonfie vele, l’ex vincitore di Masterchef è infatti fidanzato con la cantante Priscilla Cattaneo, che in queste ore è uscita con il singolo ”Rosa Nera”. “A mezzanotte esce il tuo singolo “Rosa Nera”. – ha scritto Valerio pubblicando una bellissima foto di Priscilla – Un capolavoro al quale ti ho vista lavorare per mesi, con passione, fatica, dedizione e amore. Un brano meraviglioso frutto della tua voglia di spaccare e di far vedere a tutti il tuo enorme potenziale”. (Continua a leggere dopo la foto)

Visualizza questo post su Instagram

A mezzanotte esce il tuo singolo “Rosa Nera”. Un capolavoro al quale ti ho vista lavore per mesi, con passione, fatica, dedizione e amore. Un brano meraviglioso frutto della tua voglia di spaccare e di far vedere a tutti il tuo enorme potenziale. L’energia, la voglia, la grinta e l’amore che metti in ció che fai è stimolante per me e per tutte le persone che ti stanno vicine. Vederti spendere tutte le tue energie degli ultimi mesi in questo, fa apprezzare ancora di più un brano che già di suo è unico. Sono veramente oroglioso di te amore mio.❤️ Molto presto realizzerai i tuoi sogni e lo faremo assieme.❤️ Vi consiglio e incito a tutti di andare ad ascoltare il brano in modo che possiate capire al meglio ció di cui sto parlando. . @priscillacattaneo ❤️ . #29/07 #love #rosanera #priscilla #singer #proud #proudofyou #mylove

Un post condiviso da Valerio Braschi (@valebraschi) in data:

{loadposition intext}

E ancora: “L’energia, la voglia, la grinta e l’amore che metti in ciò che fai è stimolante per me e per tutte le persone che ti stanno vicine. Vederti spendere tutte le tue energie degli ultimi mesi in questo, fa apprezzare ancora di più un brano che già di suo è unico. Sono veramente orgoglioso di te amore mio. Molto presto realizzerai i tuoi sogni e lo faremo assieme. Vi consiglio e incito a tutti di andare ad ascoltare il brano in modo che possiate capire al meglio ciò di cui sto parlando”.

“Lo faccio sempre…”. Barbara Capponi, il bellissimo gesto prima della diretta a ‘Uno Mattina Estate’

Pubblicato il alle ore 10:48 Ultima modifica il alle ore 11:00