“Ci fermiamo”. Marco Frittella e Monica Giandotti costretti allo stop: perché Unomattina ha chiuso in anticipo

A uno mattina oggi è accaduto l’impensabile: la diretta di Unomattina è stata interrotta. È noi vi raccontiamo il perché. Quella andata in onda stamattina, giovedì 25 febbraio 2021, è stata una puntata più corta rispetto le solite. Il programma Unomattina è terminata con circa mezz’ora d’anticipo.

Entrambi i conduttori Monica Giandotti e Marco Frittella hanno dunque salutato il loro pubblico da casa intorno alle 9.20: “Ci fermiamo qui”. Al termine di un servizio, come specificato prima, attorno alle 9.20, Monica Giandotti ha annunciato la chiusura della puntata odierna. (Continua dopo le foto)


Monica Giandotti ha annunciato la fine della puntata di oggi del programma Unomattina. La spiegazione in realtà è piuttosto semplice e la conduttrice ci ha tenuto a specificarla: “Si svolgeranno a Roma nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri”. Infatti immediatamente dopo, a cura del TG1, Rai 1 ha trasmesso i funerali di Stato dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, crudelmente uccisi in Congo. (Continua dopo le foto)

Quindi la diretta della cerimonia funebre è andata ad occupare l’ultima fetta della mattinata, quella che solitamente è impegnata dalla parte conclusiva del programma d’intrattenimento mattiniero Unomattina. Monica Giandotti e Marco Frittella, oggi Unomattina è finito mezz’ora prima: lo ha specificato subito dopo la conduttrice, affiancata dal collega Marco Frittella. (Continua dopo le foto)

Unomattina, Marco Frittella e Monica Giandotti sulla diretta finita prima: “Per oggi ci fermiamo qui. Noi ci fermiamo qui e torniamo domani, alla stessa ora: le 6.40” ha poi concluso Monica Giandotti a Unomattina, mentre Marco Frittella (qualche giorno fa alle prese con un servizio partito tardi) si è limitato a ribadire: “A domani”. Unomattina è dunque terminato senza il tradizionale stacchetto musicale.

“Ho paura che vinca lei. E sappiamo come…”. Il veleno sulla casa del GF Vip. E su Dayane Mello