“Un passo dal cielo”, il retroscena inaspettato arriva poche ore dopo la fine dell’ultima puntata. E a parlare è proprio Daniele Liotti

 

Un passo dal cielo 5 ci sarà o no? Questa è la domanda che assilla i fan della fiction incentrata sui forestali di San Candido. La domanda si fa ora particolarmente urgente per gli appassionati perché proprio ieri 21 marzo 2017 su Rai 1 è andata in onda l’ultima puntata della quarta stagione dal titolo “Il volto del demone”. In generale, si può cominciare a tirare le somme della fiction: il cambio del protagonista da Terence Hill, da sempre molto amato, a Daniele Liotti è stato azzardato, ma riuscito. Gli ascolti tv di tutta la quarta stagione di Un passo dal cielo parlano chiaro: la serie tv piace e questo è già un primo motivo che fa pensare ad un rinnovo. Proprio quest’anno, infatti, Liotti è subentrato allo storico protagonista Terence Hill, che aveva deciso di abbandonare le vesti del suo Pietro Thiene per dedicarsi maggiormente alla vita privata. La missione del nuovo giudice di ‘Amici di Maria De Filippi’ è riuscita: il personaggio di Francesco Neri, nuovo capo della guardia forestale di San Candido, ha convinto il pubblico. In occasione del ‘DopoFiction’, il programma condotto da Flavio Insinna e Nino Frassica, Daniele Liotti ha parlato della sua esperienza nei panni del nuovo protagonista Francesco Neri. (Continua a leggere dopo la foto) 


L’attore l’ha definita un banco di prova importante visto che ha dovuto prendere le redini della fiction e sostituire Terence Hill. Ma per Liotti è stato difficile anche sostenere il ruolo in sé perché secondo lui “è un personaggio difficile per il profilo psicologico”. Al Dopo Fiction gli hanno domandato se secondo lui Un passo dal cielo 5 ci sarà o meno. La risposta di Daniele Liotti ha fatto gioire tutti i fan della serie tv: “suppongo, mi sbilancio: penso di si”. Ovviamente non è il suo volere a rinnovare la stagione, ma le carte in regola per un prosiego della fiction ci sono tutte. Per ora però la produzione di Un passo dal cielo e l’ideatore Enrico Oldoini tacciono e perciò non si hanno altre conferme definitive.

Leggi anche...

(Continua a leggere dopo le foto) 

{loadposition intext}

Ma il banco di prova più difficile, ovvero il cambio del protagonista, è stato superato. Tra l’altro anche se ancora non si hanno conferme definitive, c’è ancora speranza per un rinnovo: anche alla fine della terza stagione per confermare il rinnovo c’è voluta l’estate 2015. Intanto possiamo gustarci l’attore Daniele Liotti nei panni di giudice nella sedicesima edizione di Amici 2017, il talent di Maria de Filippi che partirà con la fase finale della trasmissione sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5.

Leggi anche:  “Sono innamorata di lui da quando avevo 14 anni. E la mia fantasia erotica è…”. Diana Del Bufalo esce allo scoperto dopo il recente successo in tv per la fiction “C’era una volta Studio Uno”. Tutte le sue rivelazioni