Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un murales antimafia a casa del boss

Nascerà il 4 luglio in un bene confiscato il primo murales antimafia di Roma. A realizzarlo sara’ uno degli street artist piu’ noti e apprezzati della Capitale, David Vecchiato (in arte Diavu’), coordinatore del Museo di Urban Art di Roma. Che ha deciso di aderire al progetto ideato dall’associazione antimafie daSud in occasione dell’ultima tappa romana della sua Lunga Marcia della Memoria dal titolo ”Lo sanno anche i muri”.
Il luogo scelto è la Collina della Pace, un’area verde nel cuore della borgata Finocchio confiscata al boss della Banda della Magliana Enrico Nicoletti nel 2001. Grazie all’impegno e alla tenacia delle associazioni del territorio, qui è stato realizzato un parco pubblico dedicato alla memoria di Peppino Impastato e presto sorgera’ anche un centro culturale. Tutte queste associazioni si ritroveranno il 4 luglio a partire dalle ore 16 proprio in occasione dell’inaugurazione del murales che si trasformera’ nella ”festa dell’antimafia sociale”.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure