La loro storia sembrava aver trovato una direzione definitiva sotto i riflettori dell’ultima edizione di Temptation Island, ma a distanza di pochi mesi l’epilogo è stato molto diverso da quello immaginato. Antonio Panico e Valentina Riccio, entrambi napoletani, si sono lasciati, mettendo fine a una relazione che in estate aveva catalizzato l’attenzione del pubblico proprio per le fragilità emerse nel villaggio dei sentimenti.
Era stata lei a volere fortemente la partecipazione al programma, con l’obiettivo dichiarato di mettere alla prova i sentimenti del fidanzato, presentato come un traditore seriale. Il percorso televisivo si era però chiuso con una proposta di matrimonio che aveva fatto pensare a una svolta definitiva, a una rinascita dopo mesi di dubbi e sospetti. Col passare del tempo, però, quella promessa non ha retto alla quotidianità e alle ombre del passato.

La coppia di Canale 5 non si sposa più
A riaprire ferite mai del tutto rimarginate è stata una scoperta fatta da Valentina, raccontata due giorni fa in una diretta social. La giovane ha spiegato di aver trovato sul cellulare di Antonio una chat con una ragazza salvata con il nome di “Kekko”, un dettaglio che ha riacceso in lei il timore di nuovi tradimenti e che ha portato alla decisione di interrompere la relazione prima delle nozze.

Sulla vicenda è intervenuto anche Antonio Panico, che agli amici si fa chiamare Tony, affidando la sua versione dei fatti a Lorenzo Pugnaloni. Nel suo racconto, il napoletano ha respinto le accuse e ha puntato il dito su un clima diventato insostenibile: “Oggi le cose non vanno bene. Lei non ha fiducia in me, è sempre in sfida, è una guerra per entrambi. Non ci ascoltiamo, non ci comprendiamo”. Tony ha ammesso di essere stato assente e ha definito Valentina “troppo oppressiva”, spiegando anche l’origine di quella chat finita sotto accusa: “Francesca è una mia amica di scuola, c’è stato uno scambio di messaggi. Parlavamo anche di Rosario. La conosco da 20 anni”. Poi ha aggiunto, cercando di chiarire la sua posizione personale: “Ho una bambina, ho 34 anni, e oggi devo dare priorità a lei. Non ho interesse per alcuna persona, ragazza, donna”. Nonostante le smentite, il sentimento di stanchezza è emerso chiaramente nella sua conclusione: “Non riesco più ad andare avanti”.


La risposta di Valentina Riccio è arrivata poco dopo, attraverso una story pubblicata su Instagram, carica di dolore e disillusione. Con la voce rotta dal pianto, la giovane ha commentato la rottura decisa a pochi passi dal matrimonio: “Non ho più le lacrime per piangere, mi chiudo nel silenzio. Parlerò con i fatti. Chi ama non tradisce, cerca di analizzare, risolvere. Mi prendo tempo per me stessa, per guarire. Sto male però è giusto che vada così”. Parole che segnano un punto fermo e che chiudono definitivamente una storia nata tra promesse pubbliche e finita lontano dalle telecamere, ma sotto gli occhi attenti dei social.


