Gennaro, cieco dalla nascita, emoziona a The Voice Senior. Al Bano ‘crolla’, la rivelazione in diretta

È andata in onda la terza puntata di The Voice Senior, il talent show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici con una giuria d’eccezione composta da Albano Carrisi e la figlia Jasmine, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Allo stesso modo della trasmissione da cui deriva, gli aspiranti cantanti di The Voice Senior si esibiscono davanti ad una giuria seduta su delle poltrone rosse con un pulsante davanti e completamente di spalle al cantante; essa è composta da quattro personaggi della musica italiana, definiti coach.

Questi ultimi non saranno condizionati dall’aspetto fisico del concorrente, ma soltanto dalla voce, la quale sarà l’unico elemento necessario per far premere il pulsante e far girare uno o più coach, e di conseguenza far entrare il concorrente nel proprio team di appartenenza. (Continua a leggere dopo la foto)


Nella terza puntata di The Voice Senior, in onda su Rai1 venerdì 11 dicembre 2020, è salito sul palco un concorrente che ha lasciato i giudici senza parole. Una storia toccante che ha commosso in particolar modo Albano Carrisi, che nel concorrente ha rivisto suo padre.

Napoletano, 74 anni, Gennaro è cieco dalla nascita: “Sono il terzultimo di nove figli e sono stato molti anni in collegio, perché ero una bocca in meno da sfamare. Poi ho conosciuto mia moglie, motivo di grande gioia. Ride molto con me, si innamorò della mia voce, perché le dedicavo molte canzoni”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Purtroppo sono nato non vedente e aver trovato una donna che mi vuole bene mi fa pensare di aver trovato la luce dei miei occhi. – ha detto ancora Gennaro commuovendo i giudici e il pubblico. – Da ragazzo ho partecipato a qualche concorso, ma da lì ad andare in televisione, non me lo sarei mai aspettato”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Con l’occasione Al Bano ricorda suo padre, che perse la vista all’improvviso: “Mi ricordi mio padre, che a una certa età perse la vista all’improvviso e ritrovò proprio nella musica la forza per andare avanti e superare quel disagio”, ha detto il cantante di Cellino San Marco. Applausi e lacrime in studio.

 

Sonia Lorenzini e Tommaso Zorzi, dopo le scintille in diretta al GF Vip il delirio nella notte: “Bugiardo!”