“No ragazzi, basta”. Temptation Island, Filippo costretto ad intervenire durante il falò di confronto tra Gaia e Luca. Momenti di forte tensione durante l’ultima puntata del programma, uno dei pochi questo periodo, di Canale 5. Il confronto tra i due arriva dopo settimane difficili. Sembra che a sbagliare in questo caso sia stata lei, ma per avere un piano completo su questa vicenda è necessario fare un passo indietro. Gaia infatti si è molto avvicinata al tentatore single Jakub. La ragazza si sta lasciando andare dopo che per anni il suo compagno l’ha tradita, secondo sua ammissione.
>> “Ora ve lo devo dire”. Maika risponde dopo Temptation Island: il video pubblico
Così, nella puntata di mercoledì 24 luglio, è andato in onda il loro falò di confronto finale. Luca è partito subito in quarta e ha detto: “Siamo entrati con l’obiettivo di sfruttare questa occasione per ripartire da zero, per lavorare su noi stessi, in primis io per capire se sono in grado di evitare di commettere ulteriori errori. Il mio percorso l’ho fatto con quell’obiettivo e non con altre intenzioni. Ho visto da parte tua che forse hai dimenticato l’obiettivo”. Gaia risponde stizzita: “Hai sempre messo il tuo ego davanti a tutti. Che percorso hai fatto in questi giorni? Hai capito che la testa ce l’hai nel ca…o? Questo hai detto i primi giorni”.
Temptation Island, Filippo costretto ad intervenire
Luca risponde: “Quello che ho visto è una persona diversa, tu hai avuto atteggiamenti diversi. Mi hai mancato di rispetto, sei andata oltre”. Gaia a questo punto elenca i numerosi tradimenti che in passato gli ha abbonato: “Tu hai il coraggio di dirmi che ti ho mancato di rispetto, tu mi tradisci da quando ci siamo conosciuti. Secondo te dovevo venire qui per trovare altri uomini? Io il lavoro su di me l’ho fatto. Tu mi guardi con gli occhi vuoti perché pensi al tuo ego. Io sono stanca”. A questo punto interviene Filippo Bisciglia che fa vedere ai due un video nel quale Luca parla dei suoi tradimenti: “Guardiamo cosa hai detto tu prima”.
Gaia allora chiede al compagno: “Ti soffermi sulla tua ansia di perdermi, non pensi a me, a quanto stessi lavorando su di me. Tu non ti analizzi mai, provo fastidio quando blocchi il percorso che avresti potuto affrontare per te, per capire. Se pensi di poter fare ciò che vuoi, non è la storia che voglio”. “Non voglio più tradirti” – dice allora Luca – “Voglio uscire con te”. Gaia risponde: “A queste condizioni non posso tornare a casa con lui. Mi mancherei di rispetto, mette sempre davanti se stesso. Io amo più Gaia oggi, mi sono amata anche per te. Mi sono tolta ogni energia”.
Continua il confronto tra Luca e Gaia, quale decisione prenderanno? #TemptationIsland pic.twitter.com/2kxt0hrDVw
— Temptation Island (@TemptationITA) July 24, 2024
“Luca allora ci riprova: “Sono venuto qua contro le mie idee, ci tengo a te. Non voglio uscire senza di te da qui”. Gaia allora dice: “Io non so se ci credo, sono tre anni che non dormo. Non so se oggi posso darti la possibilità. Al momento già il contatto mi da fastidio. Potrei dirti di sì solo per continuare a discutere, non posso stare con te in altri modi. Risponderei di sì per lui, per me direi no”. I due se ne sono andati, insieme e sappiamo bene come andrà a finire. Povero gabbiano…
Leggi anche: “Ecco chi frequenta adesso”. Raul, ciao ciao Martina dopo Temptation Island: colpo di scena