“Ti ha vista e si è sentita male”. Alba Parietti asfaltata a Tale e Quale Show. E non solo per l’imitazione

A Tale e Quale Show è il trionfo di Francesca Alotta. La cantante ha interpretato un brano di Mia Martini ed è stata la più votata in giuria: è stata messa al primo posto da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e pure dall’imitatore Claudio Lauretta, che per tutta la serata ha imitato Platinette. Buoni risultati anche per Dennis Fantina, che ha interpretato Riccardo Cocciante, e per Ciro Priello, che ha messo in mostra le sue doti di ballerino grazie a Michael Jackson.

Per quanto riguarda gli ascolti, il programma di Carlo Conti continua a monopolizzare l’attenzione della maggioranza dei telespettatori sintonizzati sulle imitazioni più famose della tv. Il reality di Canale 5 si ferma al secondo posto, registrando comunque una risalita rispetto all’appuntamento di sette giorni fa. Rai1 con ‘Tale e Quale Show’ ha vinto gli ascolti della prima serata di ieri grazie a 4.116.000 telespettatori e al 21,59% di share. Il ‘Grande Fratello Vip’ su Canale 5 ha ottenuto invece 2.678.000 telespettatori e il 18,23% (2.449.000 spettatori, per uno share pari al 15,7% nella puntata del 15 ottobre).

Uno dei momenti più attesi di Tale e Quale show è l’esibizione di Alba Parietti sempre molto criticata da Cristiano Malgioglio. Dopo aver vestito i panni di Patty Pravo, Damiano dei Maneskin e Guesch Patti, nella puntata di venerdì 22 ottobre la conduttrice ha imitato Amanda Lear cantando Tomorrow. E Malgioglio non ha apprezzato il risultato e ha stroncato la concorrente per l’ennesima volta.


“Sono al telefono con Amanda Lear, la quale ha appena ascoltato la versione di Tomorrow di Alba Parietti e si è sentita male. Le è venuta la febbre a 40 e sta cercando un autoambulanza. Una cosa molto importante, questa canzone è una canzone molto ironica. Qui Amanda mette tutta l’ironia e tutta l’ambiguità. Tu amore mio sembra stessi cantando non so, la Traviata. Eri disperata forse. Però ti dico sempre la verità sai?! Sei vestita da tigre e ti dovrei chiudere. E poi come mai tutti si truccano per sembrare un personaggio e tu hai sempre il viso di Alba Parietti? Questo io mi domando sempre”.

Loretta Goggi invece ha fatto i complimenti ad Alba Parietti: “Amanda ovviamente è due o tre toni sotto, quindi non era facile rifare la voce simile. Però per me sei stata brava. Quando io faccio i miei commenti ho sempre un grande rispetto per i professionisti che si esibiscono. So che fanno una cosa che non fanno di solito nella loro vita. Mi dicono che sono buonista, ma è perché riconosco a voi concorrenti la vostra voglia di fare e di dare tutto”.