Pierpaolo Pretelli, fan furiosi dopo l’esordio a Tale e Quale show: “Non è giusto!”

Tale e Quale show è tornato a fare compagnia ai telespettatori italiani. Il programma condotto da Carlo Conti è arrivato all’undicesima edizione: quest’anno è anche tornato il pubblico in studio, segno di una ritrovata normalità. In parte nuovi anche i giudici: confermati Giorgio Panariello e Loretta Goggi, ha fatto il suo debutto Cristiano Malgioglio (sempre pungente nei suoi commenti) e Vittorio Sgarbi (imitato da Claudio Lauretta).

La puntata è stata vita dai Gemelli di Guidonia che hanno portato replicato perfettamente le movenze e gli atteggiamenti di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, l’inedito trio di Mille. A tal punto da far esclamare a Loretta Goggi: “Ma è uguale!”, non appena Orietta ha fatto il suo ingresso in studio. Secondo posto ex aequo per Deborah Johnson (Donna Summer) e Francesca Alotta (Emma Marrone).

pierpaolo pretelli tale e quale show

Uno dei concorrenti più attesi era Pierpaolo Pretelli: dopo la partecipazione alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, l’ex velino si è preparato a lungo per il debutto su Rai1. Per il suo esordio Pretelli ha indossato i panni di Ricky Martin e si è scatenato sulle note de La Mordidita, hit dell’artista portoricano. L’esibizione è piaciuta molto sia ai giurati di Tale e Quale Show che al pubblico. I commenti positivi e gli elogi nei confronti del 31enne si sono letteralmente sprecati.


pierpaolo pretelli tale e quale show

Tuttavia c’è chi ha notato come Pretelli possa essere stato penalizzato dal trucco. Secondo alcuni utenti del web il trucco sarebbe stato poco somigliante a Ricky Martin: “Pierpaolo penalizzato un sacco per il trucco, ma non è neanche l’unico. Cambiamo truccatori?”, ha scritto furioso qualcuno su Twitter. “Dite al reparto trucco che mettere il fondotinta a Pierpaolo non lo fa assomigliare a Ricky”, ha aggiunto qualcun altro. “Peccato l’assenza di trucco, molto molto bravo Pierpaolo”, hanno ribadito diversi utenti.

pierpaolo pretelli tale e quale show
carlo conti tale e quale show

La scarsa somiglianza fisica tra Pierpaolo Pretelli e Ricky Martin è stata notata anche da Loretta Goggi che, nonostante tutto, si è complimentata con l’ex gieffino per la sua performance. Pierpaolo Pretelli non è andato oltre il sesto posto nella classifica finale della prima puntata, capitanata dai Gemelli di Guidonia. Pierpaolo Pretelli è stato il secondo concorrente più votato sui social network (novità di questa stagione di Tale e Quale Show), ma i tre punti in più non lo hanno aiutato a scalare la classifica. Al termine della serata Pierpaolo ha ringraziato tutti i fan su Twitter per il sostegno e il supporto ricevuto: “Grazie di cuore a tutti, l’emozione era tantissima. Però sono felicissimo”.