Simona Ventura Annuncio Regista Mostra Cinema Venezia

“Il mio cuore è pieno di gioia”. Simona Ventura, l’annuncio è boom: “Che bella sorpresa per me”

Momento eccezionale per Simona Ventura, che ha annunciato sul suo profilo Instagram una notizia meravigliosa e inaspettata. Colta di sorpresa la stessa conduttrice televisiva, che mai si sarebbe attesa di dover convivere con una news così bella e interessante. Ovviamente il suo pubblico ha esultato improvvisamente e le ha regalato una marea di commenti sotto il suo post. Soltanto qualche ora prima si era invece infuriata per un gravissimo episodio verificatosi nella regione Sardegna.

Dopo i terribili incendi nell’Oristanese aveva detto: “Vi dovete vergognare!!! Siete dei pezzenti, anoressici di rispetto e sentimenti. Orrendi piromani, che siate maledetti. Sardegna mia, che ti hanno fatto”. Ecco alcuni dei commenti dei suoi follower: “Devono andare in galera, vergogna”, “Sono degli assassini, ma noi sardi con orgoglio e laboriosità ci rialzeremo in fretta”, “Maledetti, è la mia terra”, “Vergognatevi”.

Simona Ventura Annuncio Regista Mostra del Cinema Venezia

Simona Ventura ha dunque riferito ai suoi follower che parteciperà in veste di regista alla prossima Mostra del Cinema di Venezia con il docufilm ‘Le 7 giornate di Bergamo’. La Mostra di Venezia si svolgerà dall’1 all’11 settembre. Le parole della presentatrice hanno inevitabilmente fatto emozionare tutti. Questo quanto scritto da lei: “Siamo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 78. Questa è stata una vera sorpresa che mi ha riempito il cuore di gioia”. Ma non è finito qui il suo post.


Simona Ventura Annuncio Regista Mostra Cinema Venezia

Poi Simona Ventura ha aggiunto nella sua didascalia: “Ho scelto di fare la mia prima regia ne Le 7 giornate di Bergamo poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite. La docu racconta la costruzione dell’ospedale alla Fiera di Bergamo, spinta dall’immane forza, volontà e disperazione di un gruppo di alpini guidati da Sergio Rizzini e coadiuvati da artigiani, imprenditori e tifosi dell’Atalanta in soli 7 giorni”. E sono stati tantissimi i messaggi dei suoi fan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Da più parti si sente parlare di un rapporto teso tra Simona e Barbara D’Urso. In realtà, a dimostrazione che questa sia soltanto una diceria, c’è un fatto: al fianco di Simona per questo nuovo progetto c’è proprio il figlio di Barbara D’Urso, Emanuele Berardi. La co-produzione della trasmissione, infatti, è stata affidata a SiVe, società della Ventura, e Addictive Ideas, tra i cui fondatori c’è il figlio di Barbarella.