Si lancia da quasi 8mila metri senza paracadute. Ma non muore! Ecco il video che ha lasciato tutti a bocca aperta (e come ci è riuscito)

 

Quando si dice un’impresa da record: lo statunitense Luke Aikins è la prima persona al mondo ad aver saltato da un altezza di 7.620 metri senza paracadute, lanciandosi nel vuoto e atterrando su una rete. La pericolosissima impresa è stata compiuta nella Simy Valley, California meridionale. Il tragitto durato due minuti ha raggiunto la velocità di 193km all’ora per poi concludersi su un’enorme rete di sicurezza installata in un ranch, il Big Sky.

Ad attendere l’uomo a fine impresa, la famiglia, tra cui anche la moglie Monica e il figlio di 4 anni Logan.


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“È stato come levitare, incredibile”, sono state queste le prime parole di Atkins, una volta atterrato. L’uomo come paracadutista ha effettuato ben 18mila salti e ora lavora come stuntman. Un’impresa mai tentata prima d’ora dai professionisti degli sporti estremi e che gli varrà il record mondiale. “Il lancio di Aikins rappresenta il culmine di 26 anni di carriera che segna un record personale e mondiale per il lancio senza paracadute o tuta alare”, ha detto il suo portavoce, Justin Aclin.

(Continua a leggere dopo il video)

 

Il paracadutista ha poi spiegato che stava quasi per annullare il lancio quando gli organizzatori hanno deciso, all’ultimo momento, che per motivi di sicurezza doveva comunque indossare un paracadute. Ma questo avrebbe aumentato i rischi a causa del peso extra: l’ordine è rientrato solo qualche minuto prima del lancio. L’ idea di tentare questo lancio senza paracadute è venuta a un suo amico circa due anni e Aikins ha trascorso gli ultimi 18 mesi ad allenarsi per l’impresa, seguendo nel frattempo una dieta ferrea che gli ha permesso di perdere 13 kg. Durante il lancio l’atleta si è servito di un sistema di guida elettronico che gli ha permesso di centrare una rete a terra, delle dimensioni di 30mt per 30, sorretta da quattro gru alte 200 metri.

Dramma nei cieli, si lancia col paracadute ma non si apre. Quello che fa il fidanzato vi lascerà a bocca aperta. Ma ecco cosa a successo a entrambi: una storia d’amore e destino avverso

Pubblicato il alle ore 08:09 Ultima modifica il alle ore 11:32